Sinead O’Connor minaccia di querelare Miley Cyrus: “Hai offeso chi soffre di problemi mentali”
Non si placa la polemica tra Miley Cyrus e Sinead O'Connor dopo la prima lettera aperta inviata dalla cantante irlandese alla popstar americana. Tutto nasce dalla dichiarazione della Cyrus di aver voluto rendere omaggio alla O'Connor nel video di "Wrecking Ball", ispirandosi a quello di "Nothing Compares 2 U" e dalla risposta della O'Connor che, assieme ai complimenti alla cantante le consigliava di non cadere nel tranello dell'industria musicale che voleva solo usarla e sfruttarla: "Non prostituirti per loro" aveva scritto la O'Connor.
Ieri la Cyrus aveva risposto a questa lettera in maniera offensiva, prima sottolineando come a causa dell'ospitata al SNL non avrebbe potuto rispondere e poi giocando sui problemi mentali che la cantante irlandese aveva avuto in passato e postando alcuni tweet di quel periodo (un paio di anni fa), facendoli senza specificarne la data e accompagnandoli con la scritta: "Prima di Amanda Bynes… c'era lei". Un colpo basso che non è andato giù alla O'Connor e che ha scatenato un putiferio attorno alla Cyrus, a cui sono arrivate le critiche anche di alcuni addetti al settore.
In un'altra lettera aperta la O'Connor ha chiesto le scuse pubbliche e ha minacciato di ricorrere alle vie legali perché quei tweet potrebbero causarle problemi di lavoro, visto che qualcuno potrebbe pensare che siano attuali: "Ciò che hai fatto ieri era pensato per arrecare danno a me e alla mia carriera e mi ha creato enorme sofferenza" ha scritto la cantante che ha continuato sottolineando che non aveva il diritto di offendere la Bynes: "Come credi che l'abbia fatta sentire ieri?" e ricordandole che anche la sua amica Britney Spears ha avuto problemi: "Se lei è tua amica e, cosa ancora più importante, se tu sei una sua vera amica… dovresti scusarti per esserti comportata allo stesso modo di coloro che prendono in giro e umiliano donne che sono state così schiettamente in gamba da farcela nel mondo della musica senza perdere la testa".
Chissà se la Cyrus risponderà ancora, casomai facendo marcia indietro. E, soprattutto, chissà da oggi all'uscita dell'album cosa ancora dovremmo aspettarci