video suggerito
video suggerito

Simply Red: le ultime date prima dello scioglimento

Tra novembre e dicembre si terranno le tappe di addio dei Simply Red, ma nell’attesa potremo vederli sui palchi dei festival estivi d’Italia.
A cura di Antonella
0 CONDIVISIONI

Sono anni che il leader della band dei Simply Red ripete che la fine della band è vicina. Infatti, nel 2009 era stato annunciato l’ultimo tour, quello di addio. Adesso, invece, Mick Hucknall, che possiede il marchio “Simply Red” ha annunciato che ci sarà un altro “addio” . Infatti, nei prossimi mesi ci saranno ancora alcune tappe prima dell’addio. La band prima di sciogliersi riuscirà a farci visita il prossimo 20 novembre a Milano al Mediolanum Forum di Assago, e poi si esibirà a Belfast e a Londra, quella di Londra sarà l’esibizione finale della storica band, che per l’occasione si esibiranno alla O2 Arena il prossimo 19 dicembre.

Ma intanto, arrivano delle voci sulla possibile presenza della band al “Luglio suona bene” kermesse estiva che si tiene tutti gli anni, questo è l’ottavo, all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Sul grande palco allestito all’aperto si esibiranno molti artisti come Norah Jones, Paolo Nutini, Florence and The Machine, Elio e Le Storie Tese, Carmen Consoli, Erykah Badu, Giovanni Allevi, Cristiano De Andrè e molti altri…

La data del “Luglio suona bene” andrebbe ad aggiungersi alle altre due date confermate in Italia, durante i festival estivi, eccole:

il 27 luglio al 105 Stadium di Rimini

il 24 luglio Auditorium Parco della Musica di Roma

il 23 luglio al Summer Festival Piazza Napoleone a Lucca

Naturalmente, per il concerto vero e proprio bisogna attendere il prossimo 20 novembre, quando potremo assistere all’ultimo concerto della band in Italia. I Simply Red durante la loro ricca carriera hanno totalizzato 55 milioni di dischi venduti, conquistato 3 Brit Awards e si sono esibiti in oltre 1000 concerti.

Antonella Pitaniello

simply-red
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views