video suggerito
video suggerito

Simone Cristicchi: serata benefica per gli ammalati dell’Aquila

Il cantante romano sarà tra i protagonisti di “Rossoantico & Friends”, spettacolo in programma sabato prossimo a Roma nell’ambito della Giornata Nazionale del malato oncologico.
A cura di Paola Ciaramella
0 CONDIVISIONI

cristicchi

Ci sarà anche Simone Cristicchi nell'evento benefico, all’Auditorium Conciliazione di Roma, a favore dei malati di cancro dell’Aquila. Rossoantico & Friends, questo il nome della serata, avrà luogo sabato prossimo, 15 maggio, nell’ambito della quinta Giornata Nazionale del malato oncologico.

Insieme al cantautore romano si esibiranno l’attore Rocco Papaleo e i Solis String Quartet, formazione strumentale nata a Napoli diciannove anni fa e composta da Vincenzo Di Donna e Luigi De Maio ai violini, Gerardo Morrone alla viola, Antonio Di Francia al violoncello, con la voce di Jacqueline Ferry. Al timone dello spettacolo la conduttrice radiofonica Rosaria Renna.

Rossoantico è il titolo di un progetto musicale del cantautore Antonio Pascuzzo, che ha composto i testi e le musiche. Un’opera che troverà uno sbocco nobile nella serata di sabato: il ricavato sarà infatti destinato al sostegno di azioni concrete – accoglienza e informazione, sostegno fisico e psicologico – per aiutare gli ammalati della città colpita dal terremoto del 6 aprile 2009.

La Giornata Nazionale del malato oncologico ha avuto origine nel 2006, su iniziativa della F.A.V.O. (Federazione italiana delle Associazioni di Volontariato in Oncologia) dietro la direttiva del Consiglio dei Ministri. Con l’obiettivo di “Vincere insieme la vita”, da cinque anni l’iniziativa sensibilizza le persone e le istituzioni verso questa malattia che cresce in maniera allarmante, colpendo tutte le fasce d’età. L’edizione 2010 si svolgerà a Roma dal 13 al 16 maggio.

Paola Ciaramella

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views