Simona Molinari alla conquista dell’America: l’aspetta il Blue Note di New York

Simona Molinari va alla conquista dell'America e lo fa in uno dei luoghi simbolo del jazz mondiale, il Blue Note. Il 13 dicembre, infatti, la cantante napoletana sarà ospite di uno dei templi della musica mondiale a coronamento di un anno straordinario, cominciato con il prestigioso palco di Sanremo, che ha calcato assieme a Peter Cincotti per cantare "La felicità", uno dei brani più amati di questa edizione e proseguito con un tour che l'ha portata all'Umbria Jazz e all'intenso duetto con Andrea Bocelli, una delle voci più amate al mondo.
Il "La Felicità Tour", però, non si ferma, anzi prosegue senza sosta e continuerà anche l'anno prossimo. L'appuntamento è per Milano, dove la Molinari si esibirà il 30 novembre, sempre al Blue Note, in un doppio concerto che ha visto esauriti già i biglietti per la prima parte (sono ancora disponibili per la replica delle h 23.30): la cantante sarà accompagnata nel suo electro swing da La Mosca Jazz Band.
Ma il tour, come detto, proseguirà anche nel 2014 quando la cantante tornerà a calcare i palchi asiatici, toccando anche Mosca, sperando di bissare il successo dello scorso anno quando, dopo il successo al Blue Note di Tokyo, fu accolta benissimo anche a Hong Kong, Shanghai, Macao e Pechino. Intanto la cantante napoletana sarà anche impegnata in una sfida cinematografica che la vedrà confrontarsi con la colonna sonora per i film de "I delitti del BarLume", di Filippo Timi, ispirati ai racconti di Marco Malvaldi, prodotti da Palomar per Sky, che andranno in onda su Sky Cinema 1.
Ecco le date del tour:
30/11 MILANO – Blue Note
05/12 NAPOLI – Teatro Trianon
13/12 NEW YORK – Blue Note
27/12 BARI – New Demodè
29/12 LECCE – Livello 11/8
29/01 ROMA – Auditorium Parco Della Musica