Silvio Berlusconi è la Rockstar dell’anno
“Siamo ben fuori dal dispensare giudizi da destra o da sinistra. Siamo solo osservatori che constatano ciò che è avvenuto e avviene ogni giorno. I comportamenti quotidiani di Silvio Berlusconi, la sua furia vitale, il suo stile di vita inimitabile, gli hanno regalato, specie quest'anno, un'incredibile popolarità internazionale"; è in questo modo che Carlo Antonelli, direttore della rivista “Rolling Stone” in Italia, introduce il motivo che ha portato uno dei magazine di musica e costume più popolari al mondo ad incoronare come “Rock star dell'anno” il premier Silvio Berlusconi.
Da sempre la rivista dedica il numero di dicembre al personaggio rock dell'anno, l'anno scorso era toccato a Roberto Saviano, e quest'anno Silvio Berlusconi è quello che la redazione di Rolling Stone reputa il personaggio dallo stile di vita più rock and roll esistente al mondo.
Autore della copertina del prossimo numero del mensile e che ritrae la “rockstar” è Shepard Farey, il designer reso noto negli ultimi tempi per aver realizzato i popolari manifesti di Barack Obama nel corso dell'ultima campagna elettorale negli Stati Uniti, che ha dichiarato per l'occasione “A volte nel mio lavoro cerco di mettere in dubbio personaggi autorevoli, specialmente quando questi sembrano avere ragioni ambigue alla base delle loro azioni. Tutto quello che ho sentito e letto su Berlusconi mi porta a credere che lui si adatti a questa descrizione”.
Medaglia d'argento va invece a Barack Obama ed il suo inaspettato premio nobel, mentre la medaglia di bronzo è andata a Papa Benedetto sedicesimo.
Come reagirà il cavaliere? Mega festa a Villa Certosa?