13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Silvia Olari: dopo Amici torna con Libera Da, il suo nuovo album

Silvia Olari torna con un nuovo album, in cui dimostra di essere decisamente cambiata rispetto alla ragazza timida che avevamo imparato a conoscere durante l’ottava edizione di Amici.
A cura di Valentina Scionti
13 CONDIVISIONI

Dall'edizione numero 8 di Amici erano usciti vincitori i talenti di Alessandra Amoroso e Valerio Scanu, secondo classificato al talent show ma primo al Festival di Sanremo di quest'anno. Ma all'interno della scuola di Maria De Filippi si erano fatti notare anche altri giovani artisti che avevano dimostrato di avere un talento meritevole.

E' questo il caso della giovane pianista Silvia Olari, che ai tempi dello show appariva timida e spesso indaffarata a rispondere alle prese in giro da parte dei concorrenti della squadra rivale dell'ottava edizione di Amici.

Ora Silvia Solari è tornata a far parlare di sè, e lo fa non solo con un nuovissimo album, ma anche e soprattutto per via del suo inaspettato nuovo look. Sicuramente, come dichiara lei stessa, il titolo dell'album di Silvia rispecchia quanto è successo in questi anni, che l'ha portata da timida pianista a giovane donna dal look quasi trasgressivo e sexy come appare anche sulla copertina dell'album. Il suo nuovo lavoro, infatti, si intitola Libera Da, e nelle recenti dichiarazioni della cantante si riferisce ad una libertà acquisita soprattutto dopo lo show, una libertà sia a livello personale e caratteriale ma anche musicale.

Silvia Olari, infatti, in questo album si presenta non solo come interprete ma anche come cantautrice, rivelando con i suoi brani il suo mondo, sicuramente ora diverso da quello della ragazza timida che si è presentata allo show di Maria de Filippi.

A proposito di Amici, inoltre, Silvia Olari afferma di essere ancora in contatto con alcuni dei suoi compagni di avventura, ovviamente quelli che già durante lo show avevano dimostrato di portarle rispetto come artista e come persona: si tratta di Luca Napolitano, Valerio Scanu e Mario Nunziante. Non nega poi di essere rimasta in contatto con il maestro Jurman, con il quale anzi ha avuto spesso l'occasione di esibirsi durante alcuni concerti.

Vi riportiamo di seguito la tracklist dell'album di Silvia Olari, Libera da:

1. In tutti gli angoli del cuore
2. Sabbia sulla pelle

silviaolari

3. Cenere
4. Piango per te
5. Libera da
6. L’ultimo orizzonte
7. Senza regole
8. Inaccettabile
9. Segui il vento

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views