10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Silent Bob & Sick Budd presentano “Mamma ho l’ansia”: “Affrontiamo un tema a volte troppo grande”

Silent Bob & Sick Budd annunciano il nuovo singolo “Mamma ho l’ansia” che lancia il nuovo album “Habitat cielo”.
A cura di Redazione Music
10 CONDIVISIONI
Silent Bob & sick Budd - foto credit Bluechips Studio
Silent Bob & sick Budd – foto credit Bluechips Studio

Esce venerdì 31 marzo "Habitat cielo" l'album di Silent Bob, uno dei nomi nuovi della musica urban italiana, che anticiperà questo lavoro col singolo "Mamma ho l’ansia", il singolo che sarà pubblicato venerdì 17 marzo e prodotto dal fidato producer Sick Budd. I due – già protagonisti con gli album "Piano B" e "Piove ancora", inoltre, saranno anche protagonisti delle due date dell'"Habitat cielo tour" che si terranno il prossimo 12 maggio all’Orion di Roma e il 19 al Fabrique di Milano.

A proposito del singolo, il cantante ha detto che ha "un mood che definirei quasi grunge. Il testo non doveva essere inizialmente su quel beat ma era talmente emozionante quando l’ho sentito che ho riadattato il testo e devo dire che ho capito subito che stava prendendo una forma più originale e d’impatto". Silent Bob ha spiegato anche come nasce la canzone, ovvero "per affrontare e guardare in faccia l’ansia, nemica di molti di noi, un problema spesso gigante ma che con il tempo ho imparato ad accettare. Ho scritto il brano dove mi rivolgo all’ansia come se fosse una persona, sentivo il bisogno di dover dare un volto a questo fastidio devastante che avevo dentro in quel periodo e che aveva raggiunto una fase acuta. Non dico che mi sia passata dopo aver scritto il brano, ma è come se ora non mi sembrasse più così astratta e spaventosa. Difficilmente l’ansia se andrà via totalmente dalle nostre vite, certamente più ci pensiamo e più diventa forte, impariamo pertanto a conviverci accettandola come una piccola parte di noi".

L'album, invece, nasce quando il cantante era in un momento di fragilità, come spiega, col suo umore che cambiava in base al tempo: "Questo disco penso sia stato modellato dal cielo e dalle sue sfumature, è stato proprio il cielo a guidarmi ed ispirare poi tutte le canzoni che si troveranno nell’album. Da qui nasce Habitat cielo, ho sviluppato il titolo proprio in questo senso in quanto il cielo cambiava il mio stato d’animo e di conseguenza ispirava le mie canzoni. In Ogni traccia del disco si ritroverà pertanto un cielo diverso". Per quanto riguarda le sonorità i due hanno spiegato: "Non ci siamo posti limiti neanche lato sonorità, usando tutte le influenze musicali che abbiamo esplorato e costruito in questi anni.  Ci siamo messi in studio liberi di esplorare e mettendo insieme tutto quello che ci piaceva al di fuori del rap, Partendo da sonorità blues, lo fi e anche indie. Le produzioni sono state ispirate dai nostri ascolti al di fuori del classico rap".

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views