7 Novembre 2017
11:46

Sia pubblica una foto di sé nuda come risposta a chi sta cercando di venderle online

Sia, una delle popstar più note al mondo, ha postato su Twitter una foto di sé nuda, come risposta a chi sta cercando di vendere 15 immagini private della cantante: “Risparmiate i vostri soldi” ha scritto la sui social.
A cura di Redazione Music
sia-furler
Sia Furler (Getty Images)

Sia non ci sta al ricatto e nelle scorse ore ha postato sul proprio profilo una foto di sé di spalle e completamente nuda, come risposta a chi, spiega, sta cercando di vendere ai fan foto di lei nuda. Sul suo account Twitter, infatti, la cantante, una delle star del pop di questi ultimi anni, da sempre molto attenta alla propria privacy – motivo per cui spesso appare pubblicamente con un'enorme parrucca – ha pubblicato la foto spiegando che "pare che qualcuno stia cercando di vendere mie foto nude ai fan. Conservate i vostri soldi, eccola qui gratuitamente. Ogni giorno è Natale" ha scritto la cantante citando il suo ultimo album "Everyday is Christmas".

Il ricatto capovolto

Stando all'immagine postata da Sia, che ha ancora il watermarked sull'immagine, quella sarebbe solo la prima di 15 immagini totali di cui questa agenzia sarebbe in possesso: "Se proseguirete nell'acquisto la foto non sarà più sfocata e ne riceverete altre 14" si legge ancora. Non è una novità che agenzie fotografiche tentino di vendere foto scandalistiche di personaggi famosi che talvolta sono oggetto di veri e propri ricatti, ritrovandosi richieste di pagamento ingenti affinché le foto non finiscano in rete o nelle mani di privati o media. Questa volta, però, Sia ha voluto svelare le carte e a quel punto ha utilizzato il ricatto come mezzo per promuovere l'album, ribaltando l'intento iniziale.

La privacy di Sia

Sia, è noto, è una delle star musicali che tiene maggiormente alla propria privacy, come ha spiegato in tante interviste, soprattutto da quando ha deciso di mettersi in gioco in prima persona. Inizialmente, infatti, la cantante era soprattutto autrice per colleghe più famose per cui aveva scritto tante hit. Poi ha deciso di fare un passo avanti e cantare lei stessa, ottenendo un successo incredibile – la sua "Cheap Thrills" è stato il primo singolo di diamante in Italia – che l'ha resa uno dei personaggi più famosi del pop mondiale. Nonostante il suo volto non sia un mistero, però, la cantante preferisce apparire in pubblico con parrucche che le coprono il volto: "Diventare famosi è orribile. Volevo semplicemente una vita privata" disse al New York Times, mentre a Billboard spiegò: "Se tutti coloro che si trovano davanti a un personaggio famoso, sapessero cosa significa esserlo, non vorrebbero mai essere famosi".

La solidarietà dei fan

A quanto pare, poi, l'operazione di postare la foto su Twitter ha trovato l'appoggio incondizionato dei fan che si sono riversati per mostrarle solidarietà e rendendo, così, la vendita ancora più complessa. Tempistica perfetta, insomma, dal momento che il prossimo 17 novembre la cantante tornerà sul mercato con il suo primo album a tema natalizio; un album, però, in cui non ci saranno riletture di classici, come spesso avviene, ma dieci canzoni originali e inedite.

"Sono sempre venuto!", la reazione di Iannone alla foto nuda di Belen
Kendall Jenner completamente nuda su Instagram: le foto hot mostrano uno
Kendall Jenner completamente nuda su Instagram: le foto hot mostrano uno "strano" dettaglio
11.305 di Social Spettacolo
Magnani segreta, tra vita pubblica e privata: le foto al Vittoriano di Roma
Magnani segreta, tra vita pubblica e privata: le foto al Vittoriano di Roma
2.695 di askanews
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni