video suggerito
video suggerito

Si spara un colpo di pistola sul viso: la ricerca di notorietà del rapper americano

Un rapper americano ha deciso di farsi pubblicità sparandosi un colpo di pistola sul viso e mostrandolo in diretta Facebook.
11 CONDIVISIONI
Immagine

Se le strade del marketing sono infinite, alcune, però, sono più sorprendenti di altre. Lo è senza dubbio l'idea di un rapper americano di farsi pubblicità sparandosi un colpo di pistola in bocca e mandando tutto in diretta su Facebook, facendo diventare quel gesto virale in pochissimo tempo. Se nei giorni scorsi i live di Facebook erano serviti a testimoniare la violenza della Polizia americana come nel caso dell'uccisione di Philando Castile, ripresa in diretta dalla compagna seduta in auto al suo fianco, questa volta il social di Zuckerberg è servito per farsi una pubblicità particolare. Il rapper Kasper Knight, conosciuto anche come "Kasper lo spettro", infatti, ha deciso di compiere quel gesto (che potete vedere qua) per pubblicità e perché voleva usare quella scena per un video musicale, ma nessun operatore si era reso disponibile per filmarla.

Nessun cameraman voleva filmare

Il video è stato visto centinaia di migliaia di volte e oltre alla polemica in sé, per il gesto, c'è chi contesta anche le modalità e la veridicità (sic). Nel video si vede un primo piano del giovane che guarda la telecamera con una pistola puntata alla guancia e dopo poco esplode il colpo, tempo qualche secondo e sotto la mano che istintivamente si era portato al viso comincia a uscire il sangue. Sulla sua pagina Facebook ha scritto:

Volevo metterlo in un video musicale, ma nessun cameraman voleva riprenderlo, quindi ho fatto da me. Comunque questo non è stato nulla di che. Sono stato colpito un paio di volte in passato e questo è stato un 4 su 10 nella scala del dolore dopo l'impatto iniziale. Sembro un po' disorientato dopo l'impatto, e questo perché le mie orecchie fischiavano. È stato difficile concentrarsi sul suono e siccome immaginavo avessi inghiottito il proiettile non ne era sicuro.

Le critiche e la risposta del rapper

Subito dopo la gente ha cominciato a criticare il video anche per alcuni particolari: c'era chi si chiedeva perché il proiettile non fosse uscito dall'altra guancia e chi, in maniera tecnica gli cheideva conto del fatto che il video, sebbene girato per un video musicale, fosse stato fatto in verticale e per questo il rapper ha voluto rispondere ancora:

Voi, ragazzi, siete stupidi. Ci sono neri che incolpano bianchi per la mia mutilazione, bianchi che incolpano neri, conservatori che incolpano liberali e liberali che incolpano le armi, co**ioni sparsi che incolpano i messicano e cospirazionisti che chiedono le prove anche se hanno a disposizione un video completamente non editato. Abbiamo persone che chiedono il perché, benché abbiano già le risposte, persone comuni che pretendono di essere esperti di balistica e civili che citano la legge. Ci sono anche persone che utilizzano termini come "Attention Whore" (persone che cercano attenzione) mentre corrono a dare attenzione a questo video. Congratulazioni mondo di Facebook.

Citazione ai Sopranos

Il video, inoltre, pare rifarsi a un episodio dei Sopranos in cui un rapper chiede a un gangster di sparargli nelle gambe per guadagnare visibilità nel mondo dell'hip hop.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views