53 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Si infiamma l’estate musicale: Roger Waters a Lucca e Roma, Killers e Gallagher per I-Days

Roger Waters, The Killers e Liam Gallagher in Italia: è un momento caldo per gli annunci musicali legati all’estate festivaliera italiana.
A cura di Redazione Music
53 CONDIVISIONI
Da sx: Roger Waters, Brandon Flowers (The KIllers) e Liam Gallagher
Da sx: Roger Waters, Brandon Flowers (The KIllers) e Liam Gallagher

È una giornata importante per gli amanti della buona musica: da una parte c'è l'annuncio del ritorno di Roger Waters in Italia, con due concerti che l'ex Pink Floyd terrà al Lucca Summer Festival e al Rock in Roma e dall'altra l'ennesimo annuncio importante dell'I-Days, il festival milanese che dopo i Pearl Jam annuncia anche il ritorno di The Killers e Liam Gallagher. In una conferenza stampa che si è tenuta a Roma, in cui si prometteva l'annuncio di un grande spettacolo che si sarebbe tenuto nella Capitale, quindi, è stato annunciato l'ex Pink Floyd che oltre alla Capitale farà tappa anche in Toscana.

Uno show speciale per l'Europa

Quello del cantante, in realtà, sarà un ritorno, visto che ad aprile sarà protagonista di 6 concerti già sold out nei Palasport di Milano e Bologna ma pare che lo spettacolo che il pubblico potrà vedere sarà completamente rinnovato, per una produzione che fino ad oggi è stato messo in scena solo a Città del Messico e al Desert Trip Festival lo scorso anno e che farà tappa per la prima volta anche in Europa, nei tre concerti che terrà nel Vecchio Continente.

Due location d'eccezione per l'ex Pink Floyd

Dopo Hyde Park a Londra, infatti, Waters toccherà per due volte nel nostro Paese, in due location suggestive: le Mura Storiche nella città Toscana e il Circo Massimo nella Capitale. L'11 luglio il cantante si esibirà per il suo "Us and Them Open Air" al Lucca Sumer Festival, uno dei principali eventi musicali estivi italiani per una scelta che non è casuale, ma una volontà precisa dell'artista che affascinato dal collegamento tra le Mura cinquecentenarie e The Wall, la sua opera principe, i cui brani avranno una parte fondamentale nella scaletta di questo show che lo vedrà  interpretare tutti i grandi classici del repertorio dei Pink Floyd insieme ai brani del suo nuovo album “Is This The Life We Really Want?”. E Roma non poteva essere da meno, quindi quale luogo se non uno dei più suggestivi al mondo per accogliere questo show? Il 14 luglio il cantante sarà il Circo Massimo, infatti, la location che dopo 5 anni vedrtà il ritorno di Waters nella Capitale. Un luogo che in questi ultimi anni ha ospitato concerti importanti, non ultimo quello dei Rolling Stones.

Killers e Gallagher per I-Days 2018

L'I-Days continua i suoi annunci importanti, confermandosi come uno dei migliori festival italiani, memore di un'edizione 2017 con alcuni dei migliori nomi al mondo. Dopo l'annuncio del primo headliner del 2018, ovvero i Pearl Jam – che toccheranno anche Padova e Roma – gli organizzatori hanno annunciato The Killers e Liam Gallagher che si esibiranno nell'AREA EXPO – Experience Milano, nuova location per il festival lombardo. Una delle band più importanti del rock di questi ultimi anni, i The Killers, porteranno il loro "Wonderful Wonderful" in Italia a 5 anni di distanza dall'ultima esibizione, suonando il 20 giugno al Rock in Roma e il 21 a I-DAYS 2018.

Lo stesso giorno, il 21 luglio, oltre alla band capitanata da Brandon Flowers sarà anche l'occasione per vedere dal vivo Liam Gallagher che passerà in Italia anche il prossimo febbraio al Fabrique di Milano e al Gran Teatro Geox di Padova. L'ex Oasis infiammerà l'estate italiana con il suo primo album solista “As You Were”, uscito lo scorso 6 ottobre per Warner Music, con oltre 100 mila copie vendute in Uk nella prima settimana.

Firenze Rocks

Un altro dei festival tra i più attesi dell'estate italiana è il Firenze Rocks e che dopo l'annuncio dei Foo Fighters che si esibiranno a Firenze il prossimo 14 giugno ha annunciato la line up che completerà la giornata e vedrà protagonisti The Kills, Wolf Alice e Frank Carter & The Rattlesnakes. Sarà loro la responsabilità di aprire uno degli appuntamenti musicali più attesi, con il ritorno della band capitanata da Dave Grohl. Il Festival aveva già annunciato anche un altro degli headliner, ovvero i Guns n' Roses che si esibiranno il prossimo 15 giugno alla Visarno Arena (Parco delle Cascine)

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views