Shalpy con “Icon Man” torna ironico e prende in giro gli anni ’80 (VIDEO)
Un ritorno festeggiato in grande stile dai suoi fan quello di Giovanni Scialpi, vera icona degli mitici anni Ottanta ritornato con il singolo "Icon Man". In total look platino e sopracciglia nere il cantante, che oggi preferisce farsi chiamare Shalpy e non Scialpi, appare nel video "Icon Man" che in pochissimo tempo ha collezionato quasi 60.000 visualizzazioni su youtube. Non possiamo affermare con certezza che diventerà il nuovo PSY italiano, in termini di clic, ma i suoi fedelissimi sostenitori sono letteralmente entusiasti del suo ritorno.
Nel video "Icon Man" si diverte a trasformarsi: da siciliano con valigia da emigrante al seguito, indossa una parrucca bionda e si scatena con un ritmo e look anni Ottanta, accompagnato da una coreografia interpretata insieme a quattro ballerini. Tutto è però davvero ironico come lui stesso ha confermato:
E' un gioco tra ironia e spregiudicatezza. Il mio inglese e' volutamente calcato. Ho preso in giro i miei e i nostri costumi, ironizzando sulle icone degli anni 80 come Bowie, Duran Duran, Rettore, Frida (Abba) e tutti quelli che hanno inventato e seguito la moda di quegli anni
Di certo il rientro dell'artista sulle scene musicali italiane non è passato inosservato e vista la mole di utenti che si è soffermata sul suo clip c'è da scommetterci che il fenomeno Shalpy non si fermerà qui.