video suggerito
video suggerito

Shakira vince il titolo di Persona dell’anno ai Latin Grammy (VIDEO)

La star colombiana sarà premiata il 9 novembre a Las Vegas, per il suo impegno umanitario. Shakira ha ricevuto anche tre nomination per il suo album Sale el sol e il video di Loca.
A cura di Paola Ciaramella
66 CONDIVISIONI

Shakira vince il Latin Grammy come Persona dell'anno

L'artista sarà premiata il 9 novembre a Las Vegas

Shakira vince il Latin Grammy come Persona dell'anno

Dal 2002 a oggi si è aggiudicata ben sette Latin Grammy, gli Oscar dedicati alla musica latina, e ora ne ha già vinto un altro. Il prossimo 9 novembre Shakira sarà premiata a Las Vegas come “Persona dell’anno”, grazie al suo impegno filantropico e umanitario, che la star porta avanti dal 1995 con la fondazione "Pies descalzos", avente un ruolo di primo piano nella scolarizzazione dei bambini colombiani.

Nel dicembre scorso, inoltre, Shakira realizza uno spot pubblicitario per una marca di spumante, che mostra in anteprima alcune immagini del video di Sale el sol, e i 500mila dollari guadagnati per girarlo sono devoluti in beneficenza a due scuole, una di Haiti e l’altra della Colombia.

Finora Shakira è la più giovane artista ad aver ricevuto il prestigioso riconoscimento, che nelle dodici edizioni dei Latin Grammy è stato assegnato, tra gli alti, a Placido Domingo, Carlos Santana, Gloria Estefan, Julio Iglesias e Ricky Martin.

Nel corso della serata, in omaggio alla cantautrice e ballerina 34enne, alcuni amici e colleghi interpreteranno sul palco i suoi principali successi. Quest’anno Shakira potrebbe aggiudicarsi anche altri Latin Grammy: è, infatti, in nomination nelle categorie “Miglior album pop femminile” e “Album dell’anno”, per il suo ultimo disco, Sale el sol, mentre il videoclip di Loca concorre nella categoria di “Miglior video musicale”.

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views