18 Aprile 2014
09:55

Shakira omaggia Gabriel Garcia Marquez: “Sei stato un dono”

Shakira ricorda il suo grande amico “Gabo” su instagram. La popstar e lo scrittore giornalista si conoscevano da tanto, anche da prima del successo planetario della popstar.
A cura di G.D.

Shakira, connazionale e grande amica di Gabriel Garcia Marquez, omaggia su instagram lo scrittore scomparso con una foto che li ritrae insieme, in descrizione cita alcuni dei suoi aforismi e scrive un messaggio per lui:

Caro Gabo, tu hai detto che la vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla. La tua vita, caro Gabo, la ricorderemo come un dono unico e irripetibile, con le più originali delle storie. È dura dirti addio, dal momento che ci hai dato così tanto! Ti terrò sempre con me…

Shakira e Gabriel Garcia Marquez si conoscevano prima che la cantante colombiana raggiungesse il successo planetario con "Whenever, Wherever" e quando emerse la notizia, furono in molti quelli che rimasero stupiti. Fu proprio il giornalista e scrittore colombiano a dire di lei:

È inimitabile perché dotata di ritmo tale che nessun altro può reggere. È giovane, così sensuale, che debbo convenire che la sua musica sia una sua invenzione.

Shakira e Gabo hanno collaborato più volte insieme, come quando nel 2007 lo scrittore le chiese di far parte della colonna sonora del film "L'amore ai tempi del colera", dove la popstar colombiana partecipò con due brani scritti con Pedro Aznar: Hay Amores, Despedida Pienso en Ti. 

Gerard Piqué e Shakira, separazione pacifica:
Gerard Piqué e Shakira, separazione pacifica: "Priorità sono i figli"
Emma posta una foto di lei bambina contro la tristezza
Emma posta una foto di lei bambina contro la tristezza
Shakira festeggia con Piqué e Milan il primo Natale da mamma (FOTO)
Shakira festeggia con Piqué e Milan il primo Natale da mamma (FOTO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni