Shakira omaggia Gabriel Garcia Marquez: “Sei stato un dono”
Shakira, connazionale e grande amica di Gabriel Garcia Marquez, omaggia su instagram lo scrittore scomparso con una foto che li ritrae insieme, in descrizione cita alcuni dei suoi aforismi e scrive un messaggio per lui:
Caro Gabo, tu hai detto che la vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla. La tua vita, caro Gabo, la ricorderemo come un dono unico e irripetibile, con le più originali delle storie. È dura dirti addio, dal momento che ci hai dato così tanto! Ti terrò sempre con me…
Shakira e Gabriel Garcia Marquez si conoscevano prima che la cantante colombiana raggiungesse il successo planetario con "Whenever, Wherever" e quando emerse la notizia, furono in molti quelli che rimasero stupiti. Fu proprio il giornalista e scrittore colombiano a dire di lei:
È inimitabile perché dotata di ritmo tale che nessun altro può reggere. È giovane, così sensuale, che debbo convenire che la sua musica sia una sua invenzione.
Shakira e Gabo hanno collaborato più volte insieme, come quando nel 2007 lo scrittore le chiese di far parte della colonna sonora del film "L'amore ai tempi del colera", dove la popstar colombiana partecipò con due brani scritti con Pedro Aznar: Hay Amores, Despedida e Pienso en Ti.