Shakira la licantropa
E’ una Shakira in versione licantropa quella che ci attende per il nuovo album dell’artista colombiana, intitolato She Wolf e la cui uscita, prevista per i primi di ottobre è stata rimandata a metà novembre, per essere poi riportata a ottobre per la gioia dei fans.
I singoli che sono in rotazione già da alcuni mesi in tutte le radio, rispettivamente La Loba e She Wolf sono solo un’anticipazione di questo nuovo lavoro della talentuosa Shakira. Si tratta essenzialmente dello stesso brano nelle versioni spagnola e inglese, lanciati a distanza di poco tempo l’uno dall’altro per promuovere il nuovo album di Shakira sia sul mercato latino che su quello a scala globale.
She Wolf è un album completamente in inglese con quattro tracce in spagnolo, che sarà seguito solo nel 2010 da un album in spagnolo, un po’ come era successo in precedenza con Oral Fixation e Fijación Oral.
L’album vede la collaborazione tra Shakira e Wyclef Jean tra gli altri, con cui aveva già lavorato ottenendo il successo Hips Don’t Lie. Ma stando all’eclettica Shakira, She Wolf è un album diverso dai precedenti. E lo si può ben constatare già con l’omonimo singolo che ha suscitato scalpore tra i fan stessi della cantautrice.
Le sonorità dan
ce anni 70 e 80, infatti, non sono gradite a tutti i sostenitori della bella Shakira, che ritengono che la loro beniamina stia iniziando a svendersi per esigenze di mercato e ad adattarsi a una certa tendenza musicale che vede le artiste femminili ridotte a mere bambole sexy senza talento. Altri, invece, ammirano la capacità di Shakira di sapersi sempre trasformare e adattare a ogni genere musicale nel modo migliore.
Che la si pensi in un modo o nell’altro, non si può negare che anche She Wolf sta avendo un grande successo, consacrando Shakira come una delle grandi interpreti e autrici dei nostri tempi, con la sua grande abilità di sapere sempre come incantare il pubblico.
Valentina