Shakira in concerto in Italia: live a Bologna e Milano il 2 e il 3 maggio
È stata la regina dell’estate 2010, con Waka Waka (This time for Africa), Inno dei Mondiali di Calcio
in Sudafrica e tormentone musicale dell’anno. Tra un mese, a ridosso della bella stagione, Shakira farà tappa in Italia per due concerti, il 2 maggio al Futurshow Station di Bologna e il 3 maggio al Mediolanum Forum di Assago (Milano).
Dopo il successo del The Sun Comes Out World Tour 2010, che ha registrato quasi ovunque il tutto esaurito, la star colombiana ha deciso di aggiungere nuove date nel 2011, con altri concerti in programma fino a metà giugno in Centro e Sud America e in Europa.
Tra le varie tappe non poteva mancare la Penisola, dove il suo ultimo album, Sale el Sol, pubblicato a ottobre scorso, ha raggiunto la prima posizione nella classifica Fimi e ha venduto oltre 120mila copie, conquistando il doppio Disco di Platino. La cantante tornerà così nel Bel Paese dopo pochi mesi dal concerto torinese del 27 novembre 2010.
Tra una data e l’altra della tournée, ieri Shakira ha visitato per qualche ora la capitale di Haiti, Port-au-Prince, recandosi in una storica scuola religiosa semidistrutta dal terremoto che a gennaio 2010 ha colpito il Paese. Davanti a un centinaio di alunne, l'artista – che ha donato 400mila dollari per il restauro della struttura – ha ballato e cantato sulle note di Waka Waka.
Tornando alle date italiane del tour, i biglietti per i live a Bologna e Milano saranno disponibili in prevendita da lunedì 4 aprile, sul circuito TicketOne e negli altri punti vendita autorizzati.