6 Ottobre 2011
11:18

Shakira deve scegliere una nuova casa discografica (VIDEO)

Shakira si trova a decidere in questi giorni a quale casa discografica affidare le proprie sorti professionali per i prossimi anni: presto, infatti, scadrà il contratto che legava la star all’etichetta Epic Records.
A cura di Valentina Scionti

Shakira deve trovare una nuova etichetta discografica

Le più grandi case discografiche fanno a gara per poter registrare sotto di sè la cantante colombiana

La cantante colombiana corteggiata dalle case discografiche

In questi giorni è in scadenza il contratto di Shakira con la Epic Records, la casa discografica che ha pubblicato gli ultimi tre album dell'artista colombiana, arrivata al successo mondiale grazie al singolo Whenever Wherever nel 2001.

Negli ultimi dieci anni la star ne ha fatta di strada, arrivando addirittura a realizzare il tormentone dell'esate 2010 Waka Waka, brano ufficiale dei Mondiali di Calcio. Proprio grazie al grande successo ottenuto in questi anni, ora le case discografiche più importanti nel mondo dell'industria musicale stanno letteralmente facendo a gara per poter avere sotto contratto la bella e brava colombiana. Si tratterebbe, infatti, di un vero e proprio affare imperdibile per molte di loro.

Al momento le case discografiche che hanno mostrato il maggior interesse nei confronti di Shakira sono la Warner e la Def Jam, ma la star non ha ancora deciso a quale delle due si legherà non appena il contratto con la Epic sarà concluso ufficialmente. Shakira, infatti, dovrà incontrarsi in questi giorni con i capi della Live Nation, la società che si occupa del tour della cantante colombiana e con la quale Shakira ha firmato un contratto di 10 anni, per poter concordare la scelta insieme a loro.

Quello che rimane certo in tutto questo è il fatto che Shakira continua a mietere successi e ad affascinare il mondo dello spettacolo, basti pensare al titolo di persona dell'anno vinto dalla star ai recenti Latin Grammy.

Video Rabiosa di Shakira: l'inno della Copa America da oggi su Sky
Video Rabiosa di Shakira: l'inno della Copa America da oggi su Sky
Shakira e Dora l'Esploratrice cantano Todos Juntos: guarda il video
Shakira e Dora l'Esploratrice cantano Todos Juntos: guarda il video
Shakira vince il titolo di Persona dell’anno ai Latin Grammy (VIDEO)
Shakira vince il titolo di Persona dell’anno ai Latin Grammy (VIDEO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni