Shakira dà forfait ai prossimi Latin Grammy a causa di “problemi personali”
Shakira ha annunciato che non sarà presente ai prossimi Latin Grammy a causa di problemi personali che, però, non ha spiegato. Lunedì, la cantante colombiana, ha twittato ai propri fan avvisandoli che non potrà presenziare a uno degli appuntamenti più importanti della musica latina: "A causa di problemi personali, non potrò viaggiare da Las Vegas a Los Angeles, per partecipare ai Latin Grammy e agli AMA (American Music Awards, ndr) quest'anno. Accompagnerò Carlos Vives con lo spirito ai Latin Grammy, celebrando quest'anno incredibile che abbiamo condiviso grazie a ‘La Bicicleta'".
Candidata ai Latin Grammy con "La bicicleta"
Nelle scorse settimane, infatti, la canzone che vedeva assieme Shakira e uno degli artisti più amati della Colombia, era stata candidata ai premi come "Record of the Year" e "Song of the Year", e c'era molta attesa per vedere dal vivo la loro esibizione e ammirare una delle cantanti pop più amate di questi ultimi anni. Non si sa niente di più di quello (poco) che ha scritto la cantante sui suoi canali social e anche persone vicine a lei, contattate dai giornali americani, non hanno dato maggiori informazioni.
Il ritorno con "Chantaje"
‘La Bicicleta' è uscita lo scorso maggio ed è stata subito un successo, con un video che ha totalizzato, ad oggi, oltre 400 milioni di visualizzazioni. Ma la cantante è molto impegnata in questi mesi: all'inizio dell'anno, infatti, ha doppiato, nel film Zootropia, la pop star gazelle, mentre pochi giorni fa ha pubblicato il singolo "Chantaje" che vede la collaborazione di un altro cantante colombiano, Maluma. Questo brano segna il ritorno ufficiale in lingua spagnolo dopo "La la la", brano estratto dall'album "Shakira" del 2014, con la cantante che è impegnata sul suo prossimo album che uscirà prossimamente.