Shakira: cominciato il tour mondiale e il 19 ottobre esce il nuovo album
Ieri sarebbe stata una serata fresca a Montreal, se all'interno del Bell Centre non si fosse esibita Shakira che ha infiammato i fan canadesi con un anteprima del Sun Comes Out World Tour. La popstar colombiana ha effettuato la prova finale del suo tour mondiale che inizierà ufficialmente domani, 17 settembre, a Uncasville, nel Connecticut.
Come sempre Shakira si è dimostrata vivace e disinvolta sul palco. "Come stanno i miei fan? », ha chiesto al pubblico. "Sono così entusiasta di essere qui. Come sapete, questa è la prova generale per il nostro tour. Siete fantastici. Siete forti! Mi piacete." La cantante di Barranquilla ha proposto un set di canzoni che andavano da "Pienso En Ti" (brano del 1995) fino ai brani che andranno a comporre il suo nuovo album Sale el Sol (in inglese ‘The Sun Comes Out') in uscita il 19 ottobre. Il disco conterrà il brano ufficiale dei mondiali di calcio in Sudafrica, "Waka Waka (This Time for Africa)" , oltre al nuovo singolo “Loca”, che è un rifacimento di "Loca Con Su Tiguere" di "El Cata".
Shakira è stata la protagonista di quest'estate con Waka Waka. Il brano ha raggiunto più di 170 milioni di visite su YouTube, diventando così il quarto video più visto nella storia. La hit è stata anche la soundtrack della campagna "Let’s all dance for 1Goal", iniziativa per rendere l'educazione una priorità assoluta per i bambini.
Ricordiamo che il tour mondiale di Shakira toccherà anche l'Italia col concerto di Torino, il 27 novembre. Sun Comes Out World Tour che farà tappa anche in Portogallo, Spagna, Francia, Svizzera, Germania, Belgio, Regno Unito e Irlanda.
Questo è il video dell'interpretazione di "Loca" durante l'esibizione di Monteal: