Shaggy arriva in Italia
Non è la sua prima volta in Italia: Shaggy era già stato a Bari nell’estate del 2008, per un concerto gratuito tenuto nell’ambito della manifestazione “L’acqua in testa”. Ma quella di fine novembre è la prima tournée ufficiale tenuta dal cantante reggae nella Penisola.
Un mini-tour di quattro giorni in altrettante città italiane: si comincia giovedì 26, proprio a Bari – “Demodè Club” –, proseguendo il 27 alla “Casa della Musica” di Napoli, il 28 al “Leoncavallo” di Milano, il 29 alla “Fucina Controvento” di Marghera, in provincia di Venezia. In ogni concerto Shaggy sarà accompagnato da Rayvon, cantante originario delle Barbados e suo collaboratore.
In Italia, l’artista giamaicano è conosciuto e amato dai tempi di Boombastic, il singolo che negli anni Novanta diventa la colonna sonora dello spot Levi’s e che gli fa conquistare il disco di platino. Una curiosità: il nome d’arte di Shaggy – pseudonimo di Orville Richard Burrel – deriva dall’omonimo personaggio del cartone animato Scooby Doo
.
Paola Ciaramella