11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Settimana della cultura 2011: le date della rassegna Avellino Jazz

Grande attesa in Irpinia per l’Avellino Jazz, rassegna dedicata a questo movimento musicale svolta all’interno del programma dedicato alla XIII Settimana della cultura.
11 CONDIVISIONI
Settimana della cultura 2011

Un grande appuntamento per i fan della musica Jazz: in occasione della XIII Settimana della cultura, infatti, si svolgerà ad Avellino uno degli appuntamenti più attesi per gli amanti del movimento jazzistico. Tornerà infatti in scena l'Avellino Jazz, rassegna annuale che si svolge nella città irpina; quest'anno, tra i protagonisti, vedremo Pasquale Innarella e Francesco Lo Cascio duo, i Sinjarmajazz New Edition e gli Open Jam.

La rassegna verrà messa in scena all'ex Carcere Borbonico, ma non si parla unicamente di musica: il 15 aprile, giorno in cui si esibiranno gli artisti già menzionati, Fondmusit, HomoMusicus e La.Mu presenteranno una rassegna dedicata tutta al free jazz e a Miles Davis, intitolata per l'appunto "“Il free jazz e Miles Davis. Quale rapporto?"; anche qui sarà presente Pasquale Innarella, promotore in Irpinia della musica Jazz.

Altro appuntamento molto atteso è quello del 17 aprile, dove si esibiranno alle 18:30 (ingresso gratuito) i Pianopercutromba (Fabio Lauria a tastiere ed effetti, Carmine Cataldo alla tromba, Paolo Godas al contrabbasso) e Domenico Cipriano (poesie e voce), in occasione del reading-concert "Lampioni".

Una grande occasione, quindi, per i fan della musica Jazz, che potranno assistere a quest'interessantissima rassegna rivivendo anche i miti dei grandi artisti che hanno contraddistinto tale stile musicale: figura chiave di questo movimento è stato certamente Miles Davis, innovatore indimenticabile di un movimento intero, capace di infondere più stili e sperimentazioni e di produrre una musica seminale per tutto ciò che verrà in futuro.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views