Set Fire To The Rain di Adele: il ritorno del soul inglese
Adele ha avuto modo di farsi conoscere in tutto il mondo grazie alla sua voce potente che le ha spesso attirato dei paragoni – non sempre graditi – alla collega e compatriota Amy Winehouse.
E così, dopo il successo ottenuto grazie a brani come Chasing Pavements e Rolling In The Deep, Adele torna adesso con un nuovo singolo pronto a far di nuovo faville in tutte le classifiche.
Si tratta di Set Fire To The Rain, già in cima alle classifiche di download a riprova del talento e della bravura di questa giovanissima artista inglese.
Set Fire To The Rain parla ancora una volta della storia d'amore tra Adele e il suo ex-fidanzato: una storia finita davvero male a giudicare dal numero di canzoni che la cantante ha dedicato a questa sua vicenda amorosa e che prevedono tutte il ricordo straziante della fine di un amore davvero importante.
Proprio in merito alla tematica delle canzoni di Adele, nei giorni scorsi si è fatto sentire l'ex in questione: l'uomo, infatti, avrebbe preteso i diritti d'autore sulle canzoni dell'artista dal momento che sarebbero state tutte ispirate dal dolore da lui provocato.
Ovviamente Adele e il suo staff hanno reagito negativamente alla richiesta e a quanto pare l'uomo avrebbe desistito dall'avanzare ulteriori pretese. Sicuramente, però, con questo atteggiamento ha dato l'opportunità a Adele per creare una nuova serie di brani a lui dedicati.