video suggerito
video suggerito

Sessant’anni di successi su SanremoWebRadio.it

On-line a partire da domani, la nuova emittente lancerà i successi sanremesi e quelli passati dei cantanti in gara.
A cura di Paola Ciaramella
0 CONDIVISIONI

Una radio nuova di zecca tutta dedicata alla kermesse canora più chiacchierata dell’anno. Nasce domani, 13 febbraio, SanremoWebRadio.it,  emittente on-line che avrà come protagonista il Festival della Canzone Italiana in tutte le sue sfaccettature.

La radio, infatti, lancerà i brani che hanno segnato Sanremo nei suoi sessant’anni di storia, dai vincitori a quelli non arrivati primi ma molto apprezzati dal pubblico – Ventiquattromila baci di Adriano Celentano, Maledetta primavera di Loretta Goggi –, fino ai bocciati divenuti celebri – Montagne verdi di Marcella Bella, Io che non vivo (senza te) di Pino Donaggio.

Spazio, poi, ai successi passati degli artisti in gara: Irene Grandi, Povia, Pupo, Simone Cristicchi, Enrico Ruggeri & Co. saranno dunque in rete con i pezzi importanti della propria carriera, da Bruci la città a I bambini fanno ooh, da Gelato al cioccolato a tanti altri.

Per le nuove canzoni – presentate quest’anno dai concorrenti della categoria “Artisti” – bisognerà aspettare mercoledì 17 febbraio, mentre i pezzi della “Nuova Generazione” saranno on-line già da domani. Il tutto per una programmazione

povia

che conta centinaia di brani, cantati da quasi 150 voci.

SanremoWebRadio.it nasce da un’iniziativa dell’agenzia radiofonica GRT e di RIA – Radio Italiane Associate –, con il supporto della società specializzata Me Cast e del settimanale Vivo. L’emittente potrà essere ascoltata gratuitamente in Italia e nel mondo, ponendosi come una vetrina internazionale per il Festival e i suoi attori.

Paola Ciaramella

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views