Sergio Sylvestre ricorda la vittoria ad “Amici”: “Il giorno che mi ha cambiato la vita”
Ieri non era solo il compleanno di Emma Marrone, ex vincitrice e oggi giudice di "Amici", la scuola che Maria De Filippi ha fatto diventare fucina per talenti da classifica, ma cadeva anche l'anniversario della vittoria dell'edizione 2016 di Sergio Sylvestre, il ragazzo americano, trapiantato in Puglia da qualche anno, che dalle spiagge salentine era volato direttamente nella trasmissione, conquistando puntata dopo puntata la simpatia del pubblico che ci ha messo poco per innamorarsi del suo carattere e soprattutto della sua voce. La vittoria arrivò mettendosi alle spalle una delle grandi favorite della vigilia, ovvero Elodie, la ragazza dai capelli rosa, che avrebbe avuto un appoggio importante da Emma nei mesi che sarebbero seguiti a quella serata, e Lele, il ragazzo campano che avrebbe vinto, invece, da lì a poco, le "Nuove proposte" del Festival di Sanremo.
Ieri proprio Sergio ha voluto ricordare la sua vittoria, con uno status su Facebook:
One year ago… un anno fa il giorno che mi ha cambiato la vita. Un momento che ho avuto il privilegio di condividere con degli amici speciali e artisti che stimo. Istanti che ho avuto la fortuna di vivere abbracciato ad una persona a cui voglio un bene dell'anima. Un finale che è stato un principio per il quale non smetterò mai di ringraziarvi. Un ricordo indelebile. ♥️ I love you so much! Grazie ancora a tutti voi Amici di Maria De Filippi e grazie a ció che è stato dopo Sony Music Italy e Live Nation Italia #1yearago #amici15 #amici15finale
Dopo l'uscita dell'Ep Big Boy, che seguì quella vittoria, il cantante ha lavorato al film Disney Oceania, collaborato con artisti come Rocco Hunt e Fedez e J-Ax e partecipato al Festival di Sanremo, dove si è esibito con la canzone "Con te" finendo al sesto posto. A seguito della sua partecipazione ha pubblicato l'album "Sergio Sylvestre" che ha fatto un passaggio nella top 10 della FIMI.