14 Giugno 2016
13:43

Sergio Sylvestre, oltre al disco d’oro c’è un video emozionante contro il bullismo

Premiato col disco d’oro per l’album ‘Big Boy’, Sergio Sylvestre ha anche pubblicato il video del suo primo singolo in cui racconta il bullismo, ma anche il riscatto dato dall’arte e l’amore.

In attesa di sapere se con ‘Big Boy‘ passerà in testa alla classifica degli album più venduti anche la terza settimana consecutiva, il vincitore di Amici Sergio Sylvestre raccoglie i primi risultati discografici, festeggiando il disco d'oro a 20 giorni dall'uscita dell'album d'esordio e pubblica anche il primo video. Con oltre 25 mila copie vendute, infatti, il cantante americano, che si è aggiudicato l'edizione 2016 del programma condotto da Maria De Filippi, ha conquistato la certificazione oro per il suo album, un traguardo importante per un esordiente, anche se, ovviamente, contestualizzato al fatto che l'americano trapiantato in Salento ha vinto il più importante talent italiano, mettendosi alle spalle Elodie, che da tre settimane lo segue di una sola posizione, prima sul terzo gradino del podio e poi sul secondo.

Il video di Big Boy

Ieri, però, oltre a festeggiare l'oro, Sylvestre ha anche presentato, in esclusiva per Real Time (potete vederlo a questo link), il suo primo video, quello di ‘Big Boy' primo estratto dall'album omonimo, in cui il cantante si mette a nudo, nel testo come nel video, proprio, in cui lo si vede piangere raccontando la storia del brano. E il video è senza dubbio emozionante, soprattutto perché tocca un tema di cui non si discute mai troppo spesso, ovvero il bullismo. Bullismo provocato dall'aspetto fisico di un bambino che ha nelle sue mani l'arte che gli permetterà di uscire da quel mondo e vincere contro i bulli.

Una storia contro il bullismo

Il corto racconta la storia di questo bambino che, spintonato e preso in giro dai compagni di scuola, ama andare a disegnare di fronte a una casa in cui è presente una bambina affacciata alla finestra. Torna sempre, ogni giorno, dopo che subisce le prese in giro degli amici e disegna sul foglio, ma anche sul vetro dello scuolabus, finché un giorno trova il riscatto: l'arte e l'amore riscattano, infatti, e conquista con un disegno l'amicizia dei 4 bulli e l'affetto della bambina di cui scopriremo anche le evoluzioni nella vita. A intervallare la storia c'è lo stesso Sylvestre che vive in prima persona, cantando, le angherie subite da quello che è a tutti gli effetti una sorta di alter ego.

Il nuovo video di Sergio Sylvestre è
Il nuovo video di Sergio Sylvestre è "Ashes": protagonista anche la sorella Natalie
Sergio Sylvestre: 'Sono innamorato della musica, per il resto sono fatti miei'
Sergio Sylvestre: 'Sono innamorato della musica, per il resto sono fatti miei'
Sergio Sylvestre vince Amici 2016: dopo i Kolors continua la svolta internazionale
Sergio Sylvestre vince Amici 2016: dopo i Kolors continua la svolta internazionale
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni