Senza Amy Winehouse Tony Bennett non canterà Body & Soul
Si terrà oggi un concerto di beneficenza organizzato da Tony Bennett e dalla moglie Susan per aiutare i programmi educativi che si occupano di arte all'interno delle scuole statunitensi: in questi anni, infatti, e ancora di più quest'anno a causa della grave crisi economica, negli Stati Uniti sono stati tagliati i fondi per l'arte costringendo le scuole ad eliminare parte dei loro programmi educativi oppure a ricorrere ai finanziamenti privati.
Durante questo concerto, a cui prenderanno parte grandi nomi della musica quali Elton John ed Aretha Franklin, tra il pubblico sarà possibile vedere anche Janis e Mitch Winehouse, i genitori di Amy Winehouse che con Tony Bennett aveva duettato pochi mesi prima di morire nel brano Body & Soul.
Per rispettare la memoria della sfortunata cantante scomparsa prematuramente a soli 27 anni, però, Tony Bennett ha preso una decisione importante: nel concerto odierno non interpreterà il brano Body & Soul nè da solo nè in presenza di un'altra cantante che sostituisca Amy. Secondo il crooner non sarebbe giusto nei confronti della Winehouse.
In questi giorni, parlando dei duetti registrati con Amy Winehouse e Lady Gaga – che con Tony Bennett interpreta The Lady Is A Tramp – l'artista ha parlato del suo grande stupore per il talento e la vasta conoscenza musicale delle due giovani colleghe: Tony Bennett ha ammesso di averle conosciute in un primo momento a causa della loro presenza costante nelle pagine dei tabloid ma dopo aver lavorato insieme a loro ha dovuto ricredersi, trovandosi davanti a due vere professioniste del mondo della musica. Intanto è tutto pronto per l'uscita di Duets II, il nuovo album di Tony Bennett, prevista per il 20 settembre e che permetterà di ascoltare anche un duetto tra Tony Bennett e Andrea Bocelli.