693 CONDIVISIONI
24 Aprile 2015
11:06

“Sei tu la mia città”, da oggi il nuovo singolo dei Negramaro

“Sei tu la mia città” è in tutte le radio e disponibile su iTunes, dove è già al primo posto trai download. Il singolo che anticipa il nuovo album in uscita il prossimo autunno.
693 CONDIVISIONI

Da oggi il singolo che anticipa l'uscita del nuovo atteso album dei Negramaro. "Sei tu la mia città" è in tutte le radio e disponibile su iTunes, dove è già al primo posto tra i download. L'annuncio è arrivato questa notte con un video pubblicato sui loro profili social (e disponibile in alto su Youmedia). È stato un regalo, una sorpresa che Giuliano, Lele, Ermanno, Danilo, Andrea e Pupillo hanno voluto fare a tutti i fan, anticipando una versione acustica della canzone che è il primo estratto del nuovo album in uscita il prossimo autunno.

"Sei tu la mia città" è una canzone rock e molto urbana, del resto il testo parla di strade e lampioni, di velocità e di passione:

La strada si aggroviglia nei tuoi capelli/i lampioni che esplodono come fanali nei tuoi occhi/hai il cuore che sa di asfalto e di preghiere/le case che aprono le gambe agli sconosciuti/le chiese sono bocche di donne coi fucili appesi/le fabbriche sono vecchi indiani che fanno segni/il fumo porta via con sé gli ultimi giorni/nascondimi dagli altri/son troppo comodi i tuoi denti/e sputami poi fuori .

La canzone, scritta da Giuliano Sangiorgi, nasce da una lunga esperienza internazionale che ha portato la band a viaggiare e registrare tra New York, Nashville, Londra, Madrid e la loro terra d'origine, la Puglia, fonte inesauribile d'ispirazione.

693 CONDIVISIONI
I Negramaro presentano 'Attenta', ballad che racconta la forza dirompente di un bacio
I Negramaro presentano 'Attenta', ballad che racconta la forza dirompente di un bacio
Negramaro: ecco il video di
Negramaro: ecco il video di "Sei tu la mia città", ma sono tante le novità in arrivo
I Negramaro annunciano il titolo del nuovo album: 'La rivoluzione sta arrivando'
I Negramaro annunciano il titolo del nuovo album: 'La rivoluzione sta arrivando'
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni