Sei nonne per la Russia all’Eurovision Song Contest (VIDEO)

L'edizione di quest'anno dell'Eurovision Song Contest si preannuncia davvero insolita. Non solo, infatti, il Regno Unito sarà rappresentato da un cantante settantacinquenne, ma sembra che anche la Russia abbia deciso di snobbare i giovani.
Sbaragliando la concorrenza del duetto tra Dima Bilan – vincitore dell'edizione 2008 – e Yulia Volkova delle t.A.T.u., le Buranovskiye Babushki – letteralmente "Le Nonnine di Buranovo" – si sono imposte come le preferite dal pubblico russo e saranno proprio loro a rappresentare il paese in occasione della competizione ufficiale, al via il prossimo 22 maggio con le prime eliminatorie.
Il gruppo, formato da sei signore anziane con la passione per la musica folk, ha vinto grazie alla canzone scritta da loro ed intitolata Party For Everybody che unisce la lingua Udmurt e l'inglese in un mix a quanto pare di successo. Le nonnine di Buranovo si erano già fatte conoscere negli anni passati proprio grazie alle loro cover di brani di grande successo tradotte in lingua Udmurt, spaziando da Yesterday dei Beatles a Hotel California degli Eagles.
Qualora si trovassero a vincere l'Eurovision Song Contest, le nonnine hanno dichiarato di avere intenzione di donare tutto il ricavato della vincita per la costruzione di una chiesa nel loro villaggio dal momento che, sempre secondo le loro dichiarazioni, delle signore della loro età non hanno di certo bisogno di ricchezza e fama.