“Sei il mio eroe” la dedica di un fan a Tiziano Ferro, il cantante: “Sei tu l’eroe mi hai commosso”
Un periodo difficile quello che l'Italia e il mondo intero sta attraversando da infinite settimane, un periodo distruttivo ed estenuante, dove la forza per affrontare le giornate si trova anche nelle piccole cose, anche in una canzone. Ed è questo il cuore del messaggio di Fabrizio, un operatore sanitario che ha pubblicato una foto che lo vede ritratto di spalle in tuta da lavoro, su cui campeggia la scritta "Ferro 111″: il suo eroe. Sarà proprio Tiziano Ferro a rispondergli pubblicando un post sul suo profilo Instagram in cui condivide lo scatto e ringrazia il giovane Fabrizio per il suo inestimabile impegno quotidiano.
La commovente dedica di Fabrizio
Una dedica sentita e accorata quella che Fabrizio, un giovane operatore sanitario, rivolge a Tiziano Ferro pubblicando una foto sul suo profilo che lo immortala con la scritta "111 Ferro" come fosse un campione di calcio, e per dimostrare al cantante quanto sia legato alla sua musica, che lo ha aiutato in molti momenti, scrive:
Non sono un eroe, e nemmeno mi sento un eroe! Faccio solamente il mio lavoro e cerco di farlo al meglio perché mi piace e mi fa stare bene… esattamente come mi fa stare bene il Mio Eroe..colui che ascolto da quando avevo 9 anni da Xdono! Siamo cresciuti insieme e più di una volta ho trovato rifugio e conforto nelle tue canzoni, nelle tue frasi, in quella voglia di gridare al mondo la voglia di essere felice! Quanto mi hai capito e mi hai aiutato non lo puoi nemmeno immaginare perché non sai nemmeno della mia esistenza, ma tu hai cantato di me per me…un omaggio a te Mio Eroe. Grazie.
La risposta di Tiziano Ferro
Arriva così la risposta di Tiziano Ferro che non ha esitato a pubblicare sul suo profilo l'immagine dedicatagli dal giovane Fabrizio e ha voluto scrivere qualche parola per lui, per il suo messaggio, sottolineando quanto sia stato commovente leggerlo e quanto sia importante il suo lavoro: "E no caro Fabrizio, ti sbagli. L’eroismo è come la fede, come un mestiere: si esercita. Sei tu l’eroe. E quelli come te. Mi hai commosso. Sono io ad essere orgoglioso all’idea che un ragazzo così abbia avuto ogni tanto una mia canzone in sottofondo. Un’altra cosa: ti conosco bene. Ci conosciamo bene. E voi sapete di chi sto parlando. Grazie."