7 Gennaio 2010
21:03

Sean Lennon firma la colonna sonora di un film

Figli d’arte crescono. Ma saranno all’altezza dei loro genitori? Sean Lennon, figlio del più famoso John, ha idee davvero originali.
A cura di Paola

Due figli d’arte per lo stesso progetto. Sean Lennon, figlio di John, è stato incaricato di comporre la colonna sonora di un film in cui recita Jake Hoffman, figlio di Dustin.

 La pellicola s’intitola "Rosencrantz & Guildenstern are undead". Sean Lennon è il figlio della coppia più famosa della musica, quella formata da John Lennon e Yoko Ono

53359360PH006_Opening_Of_Le

. Sean Lennon è nato a New York City il 9 ottobre 1975, giorno del trentacinquesimo compleanno del padre.

Sean Lennon ha avuto  un ruolo più privilegiato nella vita del leader dei Beatles. Come lui stesso racconta da bambino, il padre lasciò la band per dedicarsi di più a lui e alla loro famiglia. Sean crebbe a fianco di John Lennon e divenne a sua volta musicista.

Sean ha dato sfogo al suo talento e ha realizzato una colonna sonora strumentale in cui gli è stata concessa ampia libertà. Il figlio di John e Yoko ha dimostrato fin dall’inizio della sua carriera musicale una spiccata vivacità che lo ha condotto in territori insidiosi, come quello del concept album del 2006 “Friendly fire”. Tre anni dopo eccolo ritornare sotto la nuova veste di compositore della soundtrack di un film indipendente (rilettura in chiave comica della tragedia shakespeariana dell’Ameleto).

 Sean non è l’unico erede dell’ex Beatles. C’è Julian Lennon, il primo figlio di John, avuto con la sua prima moglie Cynthia Powell, dalla quale divorziò quando Julian aveva solo quattro anni. Julian è a sua volta musicista e sembra aver ereditato un certo talento dal padre, nonostante la distanza tra i due.

Paola Dello Iacono

Jennifer Milan da Amici 8 al cinema: firma colonna sonora di Genitori e Figli
Jennifer Milan da Amici 8 al cinema: firma colonna sonora di Genitori e Figli
New Moon: la colonna sonora già un successo prima del film
New Moon: la colonna sonora già un successo prima del film
Susan Boyle nella prossima colonna sonora di James Bond
Susan Boyle nella prossima colonna sonora di James Bond
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni