266 CONDIVISIONI
31 Ottobre 2015
10:58

Scossoni in classifica: i 5 Seconds of Summer battono Rocco Hunt

È ‘Sounds Good Feels Good’ dei 5 Seconds of Summer l’album più venduto della settimana, posizionandosi davanti al ritorno di Rocco Hunt, in una classifica che ha vissuto molti cambiamenti rispetto alla settimana precedente.
266 CONDIVISIONI

La classifica di questa settimana è totalmente rivista in 6 delle 10 posizioni. Non capita spesso che da una settimana all'altra più della metà della top 10 cambi radicalmente. Le uscite dei giorni scorsi, però, hanno fatto sì che ci fosse un enorme cambiamento di nomi e tanti ingressi, con la cima conquistata da una band australiana. Sono i 5 Seconds of Summer – quarto artista non italiano – ad aver conquistato la vetta della classifica con il loro nuovo album ‘Sounds Good Feels Good', confermando quanto si era visto lo scorso anno quando in Italia aprirono i concerti dei One Direction portando tanti fan alla presentazione che fecero a Milano. Non è la prima volta che i 5SoS guardano tutti dalla posizione più alta, dal momento che nel 2014 con il loro album di debutto i 4 ragazzi passarono due settimane in testa, interrompendo il regno dei Dear Jack che in quelle settimane dominavano le vendite. Chissà se anche quest'anno riusciranno a bissare, ma nel frattempo la band si è affermata come uno dei maggiori successi pop mondiali, in grado anche di prendersi la copertina di Billboard e di tenere dietro di sé il ritorno del rapper campano Rocco Hunt.

Il ritorno di Rocco Hunt è secondo

Una settimana pregna di ex numeri 1, visto che Rocco, poche settimane prima di quanto fecero gli australiani, si prese la numero 1 per due settimane consecutive con ‘A verità, album che seguì la vittoria del Festival di Sanremo nella categoria Giovani. Il rapper è tornato a un anno di distanza con ‘SignorHunt', un lavoro che lo conferma come uno dei rapper più amati. Un secondo posto che è una vittoria per il ragazzo che con Clementino riportò in vetta la Campania. Sale di una posizione Il Volo che torna sul podio con ‘L'amore si muove', che precede ‘Cinema', il ritorno di Andrea Bocelli, in questo momento il nome italiano più noto del mondo. Bocelli è reduce anche da una commovente esibizione agli Mtv Ema 2015 che si sono tenuti qualche giorno fa a Milano e da un singolo ‘E cerco te' cantato con la popstar americana Ariana Grande, che gli ha permesso di conquistare la testa della classifica Classical Digital Songs.

 

Edoardo Bennato torna in top 10

Francesca Michielin esordisce in quinta posizione con ‘Di20' e si tiene alle spalle ‘La rivoluzione sta arrivando' e il leader dei Depeche Mode Dave Gahan che assieme ai Soulsaver fa il suo ingresso in settima posizione con ‘Angels & Ghosts'. Crollo per Benji & Fede che dopo l'esordio in seconda posizione e la testa la settimana successiva, oggi sono decimi, sorpassati da ‘Malaterra' di Gigi D'Alessio (8) e il gradito ritorno di Edoardo Bennato con ‘Pronti a salpare', che torna a fare capolino in top 10 dopo che il precedente ‘Le vie del rock sono infinite' (2010) esordì tredicesimo.

266 CONDIVISIONI
Tornano in Italia i 5 Seconds of Summer: due concerti per la pop band australiana
Tornano in Italia i 5 Seconds of Summer: due concerti per la pop band australiana
Festival di Sanremo 2016, Rocco Hunt canta 'Wake Up'
Festival di Sanremo 2016, Rocco Hunt canta 'Wake Up'
Rocco Hunt non resiste al tormentone, anche lui 'è giapponese'
Rocco Hunt non resiste al tormentone, anche lui 'è giapponese'
3.991 di SachaBiazzo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni