14 Dicembre 2020
17:51

“Sara non piangere” è disco D’Oro, la dedica di Sara Daniele al padre

“Oggi il singolo ‘Sara non piangere’ è certificato Disco D’oro”, annuncia Sara Daniele su Instagram in ricordo del padre. “Grazie per avermi dedicato una canzone che posso ascoltare quando mi manchi”. Il prossimo 4 gennaio sarà il sesto anniversario della scomparsa di Pino Daniele, il cantautore napoletano morto nel 2015 a causa si un infarto, lasciando un grande vuoto nella musica italiana.
A cura di Giulia Turco

"Oggi il singolo ‘Sara non piangere' è certificato Disco D'oro", annuncia Sara Daniele su Instagram in ricordo del padre. Il prossimo 4 gennaio sarà il sesto anniversario della scomparsa di Pino Daniele, il cantautore napoletano morto nel 2015 a causa si un infarto, lasciando un grande vuoto nella musica italiana. Un nuovo traguardo, che la figlia Sara non può che dedicare a lui: "Grazie per avermi dedicato una canzone che posso ascoltare quando mi manchi, ogni parola è una carezza ed un abbraccio in più", scrive nel post su Instagram.

Il significato del brano "Sara non piangere"

Il brano, comunemente conosciuto con il titolo "Sara", fa parte dell'album di inediti "Medina", pubblicato nel 2001 da Pino Daniele. È la dedica di un padre per sua figlia, Sara appunto, primogenita nata dal secondo matrimonio del cantautore napoletano con Fabiola Sciabbarrasi. Ai tempi della pubblicazione Sara aveva appena 4 anni e compare nelle immagini del videoclip che è stato registrato per il brano. "Sara… non piangere. Tienimi chiuso dentro questa stanza. Rompi i tuoi giochi contro l’arroganza del mondo. Che è pieno di…Cose inutili da fare", recita il brano. Un invito a non perdere il sorriso e ad avere il coraggio di realizzare tutti i suoi sogni.

Chi è Sara Daniele

Sara Daniele è un personaggio molto popolare in rete, una vera e propria webstar che vanta quasi 230mila follower su Instagram. 24 anni, ne aveva appena 19 quando perse papà Pino (che nel 2001 le dedicò una canzone, "Sara"). Nata a Roma, ha lasciato l'Italia giovanissima per studiare marketing alla Westminster Business School Londra, dove si è laureata nel 2018. È nota anche per la sua amicizia con Aurora Ramazzotti, figlia di Eros e Michelle Hunziker. Fu proprio grazie al loro forte legame che Daniele e Ramazzotti,dopo un periodo di lontananza, tornarono a essere inseparabili, tanto che fu proprio Eros ad annunciare per primo la morte del collega e amico.

C'è Posta per Te - La storia di Stefano e Sara
C'è Posta per Te - La storia di Stefano e Sara
29.466 di Mediaset
Sara Croce denunciata dal magnate suo ex: "Voglio un milione di euro, stava con me per soldi"
Sara Croce denunciata dal magnate suo ex: "Voglio un milione di euro, stava con me per soldi"
Stefano vuole riconquistare sua figlia Sara, lei rifiuta: "Ho paura di farlo entrare nella mia vita"
Stefano vuole riconquistare sua figlia Sara, lei rifiuta: "Ho paura di farlo entrare nella mia vita"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni