Sarà David Lynch a girare il nuovo video dei Nine Inch Nails
Sarà David Lynch a girare il nuovo video dei Nine Inch Nails "Come back Haunted". Il singolo è il primo estratto da Hesitation Mark, il nuovo album del gruppo che uscirà a settembre per la Columbia Records.
Il gruppo è tornato quest'anno dopo che il leader Trent Reznor, nel 2009, s'era preso una pausa di riflessione, dichiarando: "Non voglio che i Nine Inch Nails diventino una mia responsabilità. Mmm, ok, in un certo senso lo sono, i NIN sono tutta la mia vita.
E per questo non voglio che diventino una sorta di lavoro, un obbligo che mi pesi portare avanti. Non penso che i Nine Inch Nails abbiano esaurito la loro creatività, ma stanno diventando qualcosa di comodo da fare. E io preferisco lanciarmi in qualcosa che sia scomodo, sconosciuto, pericoloso, e vedere cosa succede". Uno stop che non era uno scioglimento ma, appunto, una pausa di riflessione.
Ma proprio quest'anno i NIN hanno deciso di tornare in tour e con un nuovo album. La scelta, poi, di affidare al regista di "Twin Peaks", "Velluto blu" e "Mulholland Drive" la direzione del nuovo video non coglie molto di sorpresa. lo stesso Reznor, infatti, aveva composto le musiche per il capolavoro lynchiano "Strade Perdute".
L'annuncio della collaborazione è stata fatta dallo stesso cantante tramite un tweet in cui era postata la fotografia dei due con il "commento" "tr;dl" che si rifà a un termine gergale del web che significa "too long to read", ovvero troppo lungo da leggere:
Qualche mese fa, inoltre il gruppo aveva reso disponibili, gratuitamente su Soundcloud, tutti i singoli dal 1989 al 2013:
I NiN saranno, inoltre, in tour in Italia il 28 agosto al Mediolanum Forum, aperti dai Tomhawk.