video suggerito
video suggerito

Sarà David Lynch a girare il nuovo video dei Nine Inch Nails

I Nine Inch Nails tornano a settembre col nuovo album, dopo 4 anni di stop, e hanno scelto il regista americano David Lynch per girare il video del nuovo singolo. L’annuncio è stato dato su Twitter.
A cura di Francesco Raiola
31 CONDIVISIONI
Immagine

Sarà David Lynch a girare il nuovo video dei Nine Inch Nails "Come back Haunted". Il singolo è il primo estratto da Hesitation Mark, il nuovo album del gruppo che uscirà a settembre per la Columbia Records.

Il gruppo è tornato quest'anno dopo che il leader Trent Reznor, nel 2009, s'era preso una pausa di riflessione, dichiarando: "Non voglio che i Nine Inch Nails diventino una mia responsabilità. Mmm, ok, in un certo senso lo sono, i NIN sono tutta la mia vita.

E per questo non voglio che diventino una sorta di lavoro, un obbligo che mi pesi portare avanti. Non penso che i Nine Inch Nails abbiano esaurito la loro creatività, ma stanno diventando qualcosa di comodo da fare. E io preferisco lanciarmi in qualcosa che sia scomodo, sconosciuto, pericoloso, e vedere cosa succede". Uno stop che non era uno scioglimento ma, appunto, una pausa di riflessione.

Ma proprio quest'anno i NIN hanno deciso di tornare in tour e con un nuovo album. La scelta, poi, di affidare al regista di "Twin Peaks", "Velluto blu" e "Mulholland Drive" la direzione del nuovo video non coglie molto di sorpresa. lo stesso Reznor, infatti, aveva composto le musiche per il capolavoro lynchiano "Strade Perdute".

L'annuncio della collaborazione è stata fatta dallo stesso cantante tramite un tweet in cui era postata la fotografia dei due con il "commento" "tr;dl" che si rifà a un termine gergale del web che significa "too long to read", ovvero troppo lungo da leggere:

Qualche mese fa, inoltre il gruppo aveva reso disponibili, gratuitamente su Soundcloud, tutti i singoli dal 1989 al 2013:

I NiN saranno, inoltre, in tour in Italia il 28 agosto al Mediolanum Forum, aperti dai Tomhawk.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views