Sarà Arisa a interpretare la canzone finale di Cenerentola
Sarà presente anche Arisa nel remajke che Kenneth Branagh ha rifatto del classico Disney "Cenerentola". Il regista, infatti, è stato scelto per riportare sul grande schermo una delle favole più note – che uscirà il 12 marzo – sulla scia di remake fortunati come "Alice In Wonderland" e "Maleficent". La cantante, co-conduttrice dello scorso Festival di Sanremo assieme a Emma e Carlo Conti, nonché vincitrice della rassegna lo scorso anno con "Controcorrente", ha ufficializzato la propria partecipazione con un post sulla sua pagina Facebook che accompagnava due foto in cui si vede la cantante con la locandina del film sullo sfondo: "E' ufficiale.. Arisa interpreta “Liberi”, adattamento italiano della canzone “Strong”, contenuta nella colonna sonora del film Cenerentola in uscita il 12 marzo!!!! #lascarpettadicenerentola #LookDaFavola #disneystudios".
Per Arisa è l'ennesimo impegno importante che caratterizza un'annata importante: "Cantare in un film come questo è una grande responsabilità – dice all'Ansa -. Cenerentola è un film che da 65 anni appartiene al popolo e all'immaginario dei bambini. Questa voce deve far sognare, donando qualcosa in più a un film che è già meraviglioso". Ammette di essere da sempre una grande fan della favola disneyana e di ritrovarcisi un po': "Tante volte nella mia vita mi sono sentita Cenerentola, da quando andavo a scuola e non avevo lo zaino giusto o le scarpe alla moda, è una figura che fa parte della tradizione e che ti accompagna fin dall'infanzia insieme al mito del principe azzurro: io ne ho trovati tanti, adesso devo trovare il re".
Prima del re, però, la speranza è che la sua "Liberi" possa trovare il successo che trovò la versione italiana di "Let It Go", colonna sonora di Frozen, portata al successo da Serena Autieri.