video suggerito
video suggerito

Sanremo, una tranquilla seconda serata

Il secondo appuntamento col festival della canzone italiana è sicuramente più tranquillo e meno seguito del precedente. A dare man forte a Morandi e compagnia ci sono il duo comico de I soliti Idioti e spunta fuori anche la valletta infortunata. Si sfidano nuovamente i big e anche i giovani.
A cura di Veronica Valli
126 CONDIVISIONI
Sanremo, una tranquilla seconda serata

Una serata tranquilla. Il secondo appuntamento del Festival di Sanremoè stato decisamente più godibile anche se gli ascolti – com’era prevedibile – sono decisamente calati. Molti hanno attribuito la cosa all’assenza di Adriano Celentano ma più plausibilmente si tratta solo dell’effetto “giorno dopo”, quando l’ebrezza della novità è svanita, l’interesse va a scemare e si cambia canale. E’ stato però uno show decisamente più godibile sotto ogni punto di vista, ha anche funzionato il televoto!

Ancora Canalis e Rodriguez, poi spunta la Mrazova – Tornano sul palco Belen ed Elisabetta. In realtà Ivana, la valletta designata, è dietro le quinte e comparirà nel corso della serata, riuscendo nel difficile intento di far rimpiangere le sue colleghe. In realtà Ivanka parla un italiano discreto, si vede che si è impegnata ma purtroppo quando decidono di farla “ballare” perde tutti i punti guadagnati. Geniale Morandi che dopo la performance durata ricchi cinque minuti, le dice: “Va a riposarti, ti sei stancata”.

I soliti idioti e il dj francese – Ad allietare la serata arrivano “I soliti idioti”. Apprezzatissimi dal popolo di Twitter, Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli appaiono però un po’ sottotono, come se fossero fuori luogo. Ripropongono alcuni dei loro personaggi più celebri, come la coppia chic; poi fanno anche la scenetta della coppia gay che però non fa ridere quasi nessuno. Chissà come l’ha presa il direttore Mazza. Nel frattempo, vengono riproposti i big, visti i problemi di televoto della serata precedente, con un ritmo per fortuna più celere;  poi si esibiscono anche i Giovani in gara.  Altro ospite, il dj francese Martin Solveig che si esibisce in “Hello”, una delle ultime hit. Poi viene raggiunto sul palco da Papaleo che fa un’infelice parodia di un dj, strappando anche lui pochi sorrisi.

Il mistero della mutanda di Belen – Belen riesce comunque a strappare l’attenzione alla collega Ivana nel momento in cui si presenta con un abito molto scosciato, sotto il quale sembrava non indossasse biancheria intima. Immancabile il putiferio via Twitter e Facebook. Ma a dirimere la questione arriva una spettatrice d’eccezione, Elena Santarelli, che assicura “esistono anche mutande invisibili”. Non si sa se scherzi o faccia sul serio. Alla fine della trastola, è la Rodriguez stessa a tranquillizzare il pubblico, ammettendo di indossare un tanga con “filetto trasparente”.

Gli eliminati – La gara alla fine volge al termine. Dei giovani passano il turno Alessandro Casillo (idolo delle ragazzine ed ex talento di “Io canto”), il gruppo rock “Io ho sempre voglia”, il piacione Marco Guazzone e la dolce Erica Mou. Venerdì sera torneranno sul palco per giocarsi la vittoria al festival. Poi ci sono i quattro eliminati tra i big e sembra che a non piacere siano proprio le coppie; fuori Pierdavide Carone e Lucio Dalla, poi a sorpresa anche Gigi D’Alessio e Loredana Bertè, Irene Fornaciari e i Marlene Kuntz. Ma la corsa per loro non è finita, perché stasera due potrebbero essere ripescati e tornare in gara. Speriamo bene.

126 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views