video suggerito
video suggerito

Sanremo Productions Accademy: al via le audizioni

Sabato 3 e domenica 4 luglio San Miniato apre le porte a giovani musicisti, attori, cantanti e ballerini, con i provini per entrare nella scuola della città dei fiori.
A cura di Paola Ciaramella
25 CONDIVISIONI

casino sanremo

La città dei fiori apre le sue porte ad aspiranti cantanti, attori, musicisti e ballerini, offrendo ai giovani l’opportunità di entrare all’interno della Sanremo Productions Accademy e seguire i corsi per l’Anno Accademico 2010/2011. Le audizioni – completamente gratuite – per parteciparvi si terranno sabato 3 e domenica 4 luglio, a San Miniato, in provincia di Pisa.

Cinque le discipline studiate nella scuola sanremese – Danza, Canto, Musical, Autori e Musica –, con l’ausilio di personaggi noti del mondo dello spettacolo. Tra i docenti dell’Accademia figura Fioretta Mari, attrice di teatro e televisione, docente nel talent show Amici di Maria De Filippi e qui insegnante di dizione e recitazione.

Per la danza un altro volto noto del piccolo schermo, la ballerina e giudice internazionale di danza latino-americana Carolyn Smith, nota al pubblico come giudice nel fortunato show Ballando con le stelle del sabato sera di Raiuno – la ricorderete sicuramente con il suo inseparabile Yorkshire.

E per quanto riguarda il canto, quali saranno i docenti pronti a guidare gli aspiranti nel loro cammino? Anche qui un personaggio proveniente dalla tivù, ovvero Andrea Rodini, vocal coach di X Factor, affiancato da Iskra Menarini, storica vocalist di Lucio Dalla e compagna di tante avventure in musica.

E ancora, tra i nomi dei docenti ricordiamo David Wayne Callahan, attore e insegnante di recitazione, e naturalmente tanti altri meno noti al pubblico televisivo ma non meno validi dei loro colleghi. 

La scuola sarà composta da classi a numero chiuso – ciascuna accoglierà un massimo di 20 allievi – e si terrà da ottobre a giugno. Per prenotare la propria audizione è necessario inviare una e-mail all’indirizzo accademy@sanremoproductions.it, con i propri dati ed un recapito telefonico – sarete poi contattati dall’Ufficio di Sanremo Productions Accademy per la conferma.

Paola Ciaramella

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views