0 CONDIVISIONI

Sanremo: Premio Assomusica per Nina Zilli

All’artista piacentina arriva il riconoscimento dell’associazione degli organizzatori e produttori di musica dal vivo, per la miglior esibizione live tra i giovani dell’Ariston.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Paola Ciaramella
0 CONDIVISIONI

nina zilli2

Per la promettente Nina Zilli arriva il primo riconoscimento sanremese. La ventisettenne artista è stata infatti insignita del Premio Assomusica, l’associazione degli organizzatori e dei produttori di musica dal vivo che, ogni anno, durante il Festival della Canzone Italiana, premia la “Migliore esibizione live tra gli artisti in gara nella sezione giovani”.

Questa la motivazione che ha portato Assomusica a scegliere la Zilli: “l’artista si è distinta tra gli altri per una esibizione che ha evidenziato una spiccata  vocazione all’esibizione live, con un ottimo senso del palco, ed una forte predisposizione al contatto con il pubblico, caratteristiche indispensabili per trasformare la musica dal vivo in emozione”.

Una bella soddisfazione per la cantautrice piacentina, che tra la “Nuova Generazione” si è esibita con il brano L’uomo che amava le donne, scritto da lei in collaborazione con il musicista catanese Kaballà e ispirato all’omonimo film di François Truffaut. L’artista sarà premiata ufficialmente oggi alle 18:00, presso Casa Sanremo, il “salotto” dedicato alla musica dal vivo, allestito presso il Palafiori.

Prima di approdare sull’Ariston, Nina Zilli – nome d’arte di Maria Chiara Fraschetta – si è già fatta conoscere con la sua canzone L’amore verrà, cover italiana di You can't hurry love delle Supremes, e prima ancora duettando con Giuliano Palma nel brano 50mila. Proprio questo pezzo è stato inserito da Ferzan Özpetek nella colonna sonora del suo nuovo film, Mine vaganti.

Paola Ciaramella

0 CONDIVISIONI
Nina Zilli, foto sensuali per Max
Nina Zilli, foto sensuali per Max
Nina Zilli in Tour: si parte da Bari il 3 aprile
Nina Zilli in Tour: si parte da Bari il 3 aprile
Sanremo Nuova Generazione: Nina Zilli la più cliccata tra i video
Sanremo Nuova Generazione: Nina Zilli la più cliccata tra i video
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views