Sanremo Nuova Generazione: da oggi i video in rete
I dieci giovani della Nuova Generazione di Sanremo diventano “visibili”. Da oggi, infatti, i videoclip dei brani in gara approdano in rete, sul sito ufficiale del 60esimo Festival della Canzone Italiana, aggiungendosi alle canzoni, già on-line dal 12 gennaio.
E possiamo già affermare che Gianmarco Mazzi, Direttore Artistico della kermesse, ha proprio avuto una buona idea a far conoscere in anticipo, rispetto alle precedenti edizioni, le giovani promesse con il pubblico. Dal 3 dicembre al 21 gennaio, infatti, il sito di Sanremo ha raggiunto una media giornaliera di 30mila utenti, con oltre 8 milioni di pagine visitate.
Rivediamo allora i dieci artisti in concorso nella categoria “Nuova Generazione” e i loro brani: i vincitori di SanremoLab Romeus, con Come l’autunno, e Jacopo Ratini, con Su questa panchina; la band barese La Fame di Camilla con Buio e luce; i Broken Heart
h College con Mesi; Tony Maiello con Il linguaggio della resa; Nina Zilli con L’uomo che amava le donne; Mattia De Luca con Non parlare più; Nicolas Bonazzi con Dirsi che è normale; Luca Marino con Non mi dai pace; Jessica Brando con Dove non ci sono ore.
E non possiamo evitare di dare un’occhiata agli ospiti: nella finale di sabato 20 febbraio sarà presente anche Lorella Cuccarini, attualmente a teatro con il musical di Luca Tommassini Il pianeta proibito. Sul palco dell’Ariston la showgirl si mostrerà in una versione “inedita” e provocante, cantando Fever, pezzo tratto dallo spettacolo in scena da domani al Teatro Sistina di Roma.
Paola Ciaramella