video suggerito
video suggerito

Sanremo. La Clerici non dimenticherà il suo Festival

Bilancio più che positivo per la conduttrice, tra ascolti record, ospiti importanti e una finalissima all’insegna del grande spettacolo.
A cura di Paola Ciaramella
0 CONDIVISIONI

“Un Festival oltre le mie più rosee aspettative. Se avessi dovuto sognare qualcosa di più bello di quello che mi ha dato questo Sanremo non ci sarei riuscita. Non dimenticherò mai questa esperienza. In questa settimana, è inutile negarlo, qualcosa è cambiato nella mia vita”.

È una Antonella Clerici raggiante e orgogliosa a parlare, dopo il trionfo del “suo” Sanremo, che anche nella finalissima di ieri ottiene ascolti record, tenendo incollati allo schermo oltre 12 milioni di italiani.

L’ultima serata all’Ariston è all’insegna dello spettacolo puro, a cominciare dall’apertura di Daniel Ezralow che, accompagnato da uno stuolo di bambini, parte dall’ingresso del teatro per raggiungere la conduttrice sul palco. Emozionante anche il tributo a Michael Jackson, con l’esibizione del suo inseparabile coreografo Trevis Payne e di due ballerini del mega-concerto This is it, mai andato in scena ma trasformato in film-documentario.

Poi una Lorella Cuccarini “come non l’avevate mai vista” – così la presenta Antonella – canta coperta solo da una chitarra elettrica, portando in scena una coreografia de Il pianeta proibito, il musical di Luca Tommassini attualmente in tournée teatrale. Ultima ospite, applauditissima, di questa 60esima edizione è Mary J. Blige, che avrebbe dovuto duettare con Tiziano Ferro, costretto a rinunciare per una laringite. Al collega, che oggi compie 30 anni, l’artista dedica Happy birthday to you.

A conclusione della kermesse, la Clerici si pronuncia anche sul verdetto: “Mi sarebbe piaciuto che questo festival così al femminile lo vincesse una donna”. Ma il bilancio più che positivo per lei non cambia, anzi: la sua bambina, Maelle, festeggia oggi il primo compleanno, rendendo questo giorno doppiamente speciale per mamma Antonella.

antonella clerici2

Paola Ciaramella

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views