video suggerito
video suggerito

Sanremo Giovani 2011, è ufficiale: ecco i sei che andranno al Festival

I sei concorrenti (tra gruppi e artisti solisti) si sono aggiunti ai due ragazzi scelti da Area Sanremo, Roberto Amadè e Gabriella Ferrone.
A cura di Biagio Chiariello
68 CONDIVISIONI
sanremo-giovani-2011

Come già annunciato precedentemente, oggi 30 gennaio a Domenica In sarebbero stati rivelati i nomi dei sei concorrenti – nelle lista nove finalisti della categoria Giovani, tra gruppi e artisti solisti – che avrebbero calcato il palco della 61esima edizione del Festival di Sanremo. La scelta era tra Anansi con “Il sole dentro”, Serena Abrami con “Lontano da tutto”, Btwins con “Mi rubi l’amore”, Raphael Gualazzi con “Follia d’amore”, Le Strisce con “Vieni a vivere a Napoli”, Infranti Muri con “Contro i giganti”, Marco Menichini con “Tra tegole e cielo”, Micaela con “Fuoco e cenere” e Neks (Federico Granaldi) con “Occhi”; a questi andavano aggiunti i ragazzi scelti da Area Sanremo, Roberto Amadè e Gabriella Ferrone, che hanno già avuto l'accesso alla kermesse musicale.

Il passaggio da nove a sei è avvenuto tramite: televoto, voti sul sito ufficiale del Festival, a quelli attribuiti per mezzo  di Radio Uno, oltre a quelli assegnati da una commissione costituita da Mariolina Simone, Gigio D'Ambrosio e Gianmaurizio Foderaro.

Approdano a Sanremo 2011: Anansi, Btwins, Micaela Foti, Serena Abrami, Marco Menichini e Raphael Gualazzi. Eliminati, dunque, Infranti muri, Neks e Le Strisce. Proprio quest'ultimi erano i favoriti di Gianni Morandi, collegatosi per seguire l'esito della gara dal Teatro Ariston, in compagnia del direttore artistico Gianmarco Mazzi e degli stessi, Roberto Amadè e Gabriella Ferrone.

Molto sensibile e comprensiva la Cuccarini che dopo il verdetto ha fatto esibire solo i tre eliminati, promettendogli di continuare ad accoglierli nel corso delle prossime puntate.

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views