Sanremo, Gianni Morandi canterà e ballerà con la Canalis
Ha partecipato a sei edizioni del Festival di Sanremo come cantante, ma Gianni Morandi, a pochi giorni dal debutto come conduttore della celebre kermesse, non dimentica il suo mestiere: “A Sanremo canterò”. Lo ha dichiarato egli stesso in un’intervista a Donna Moderna, nel numero in edicola oggi.
L’artista si esibirà nella serata dedicata ai 150 anni dell’Unità d’Italia, Nata per Unire, che sarà guardata anche dal Presidente Napolitano: il capitano di Sanremo sta cercando, per giovedì 17 febbraio, “un inedito a tema: dopo le musiche del passato, una del futuro. E se non lo trovo canterò l’inno nazionale”, ha aggiunto.
E non finisce qui: Franco Miseria, coreografo di numerosi show Rai e anche del prossimo Festival della Canzone Italiana, ha convinto il cantante di Monghidoro a mostrarsi anche in veste di ballerino. Del resto il Gianni nazionale è abituato alla fatica – ha corso alle maratone di New York, Berlino, Londra, Parigi, Milano, Bologna ed è tra i fondatori della Nazionale Italiana Cantanti.
Non conosciamo ancora il giorno della sua performance, ma dovrebbe danzare accanto a Elisabetta Canalis
, in una coreografia ispirata a un famoso film. La showgirl, infatti, oltre che nel ruolo di co-presentatrice insieme a Belen Rodriguez, nel corso della seconda serata all’Ariston ballerà sulle musiche di una pellicola come Pulp Fiction, calandosi nella parte di Mia Wallace-Uma Thurman e riproponendo la famosa gara di twist disputata al Jack Rabbit Slim’s, sulle note di You never can tell di Chuck Berry. Nei panni di John Travolta, tuttavia, dovrebbe esserci un professionista. La performance di Gianni Morandi come ballerino resta quindi avvolta dal “mistero”.