25 Giugno 2013
09:34

Sanremo: Fazio e Littizzetto per il 2014, in attesa di Jovanotti

Chi sarà il conduttore del prossimo Sanremo? Le prime indiscrezioni danno per confermati Fazio e Littizzetto, ma la Rai caccia il Jolly e si rischia di vedere Jovanotti tra i protagonisti della nuova edizione.

Siamo a luglio ma si comincia già a parlare di Sanremo che tornerà a invadere i paese a febbraio prossimo. L'occasione è la presentazione del nuovo palinsesto Rai che non poteva glissare su uno degli appuntamenti di punta del canale di stato.

E così parte la corsa al totonome che pur non avendo conferme dà Fazio praticamente certo al timone della barca, come conferma lo stesso direttore di Rai1 Giancarlo Leone:  "Manca ancora la conferma definitiva dell'interessato – ha detto -, ma contiamo di avere al prossimo Sanremo Fabio Fazio e la squadra che riterra' quindi, probabilmente, anche Luciana Littizzetto". Quindi continua la coppia Fazio-Littizzetto, forti degli ottimi ascolti della scorsa edizione e del buon grado degli ospiti. Ma se il nome deilla coppia di Che tempo che fa era abbastanza scontato, non lo è quello di chi dovrà affiancarli nell'avventura 2013. Sempre durante la presentazione, però, è spuntato un nome che, qualora confermato, darebbe una bella spinta all'immagine del Festival.

Si è fatto il nome di Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti; sia Fazio che Leone, infatti, sembrano confermare l'interesse per il cantante che è ora in tour con lo spettacolo "Backup Tour". Il conduttore ha sottolineato: "L'avevo detto che, se l'avessi rifatto, avrei voluto Lorenzo in qualche modo" specificando come "Con Lorenzo c'è da tempo un'intesa e io avevo detto questa cosa di Sanremo, ma tutto si può dire a un signore che sta facendo un tour negli stadi tranne che di pensare a questo. A settembre ne parleremo. A me farebbe piacere ospitarlo in qualsiasi progetto televisivo" e il direttore conferma le parole del possibile futuro protagonista del festival: "Rai1 ha le porte aperte per Jovanotti, che sia di riprendere così com'è un suo concerto, sia che si tratti di costruire qualcosa appositamente intorno e per lui, sia che possa essere con Fazio. Ora non saprei dirlo – ha proseguito -, non posso dare speranze se non l'auspicio che possa esserci".

Insomma niente di ufficiale, ma sembra che i contatti siano ormai avviati da tempo, sia da parte del conduttore che da quelli stessi della rete. Quello di Jobvanotti sarebbe un ottimo colpo per il Festival che vedrebbe protagonista uno degli artisti più amati del panorama musicale italiano. Resta da capire quale sarebbe la veste del musicista, se si limiterà a un'ospitata o se entrerà a far parte più incisivamente della macchina sanremese.

In attesa di conoscere quali saranno le decisioni di Jova, comincia a questo punto a crescere anche quella sui prossimi ospiti, ma per saperne qualcosa bisognerà aspettare ancora qualche mese. Intanto è cominciata ufficialmente la caccia al nome

Festival di Sanremo 2014, confermati Fabio Fazio e Luciana Littizzetto
Festival di Sanremo 2014, confermati Fabio Fazio e Luciana Littizzetto
Sanremo 2014, Geppi Cucciari sostituisce Luciana Littizzetto?
Sanremo 2014, Geppi Cucciari sostituisce Luciana Littizzetto?
Fazio e Littizzetto "trottolini amorosi" per San Valentino (VIDEO)
Fazio e Littizzetto "trottolini amorosi" per San Valentino (VIDEO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni