28 Maggio 2021
17:11

Sanremo Estate con Amadeus si farà? Parla il direttore di Rai1 Stefano Coletta

Era marzo quando Amadeus propose la realizzazione di Sanremo Estate, un evento dal sapore del Festivalbar. In un’intervista rilasciata a Fanpage.it dichiarò: “È una promessa che ho fatto alla città di Sanremo, avevo pensato ai primi di luglio”. In queste ore, il direttore di Rai1 Stefano Coletta si è espresso a riguardo.
A cura di Daniela Seclì

La Rai sta valutando la possibilità di concretizzare il progetto di Sanremo Estate. A proporlo lo scorso marzo fu Amadeus. Il conduttore aveva preso l'impegno di tornare nella città dei fiori per permettere all'economia di rifiatare vista la situazione difficile che un Festival di Sanremo anomalo e soggetto alle norme anti Covid, non aveva potuto risollevare. Il direttore di Rai1 Stefano Coletta, durante la conferenza stampa di presentazione della serata evento Notte Azzurra, in onda martedì 1 giugno, ha spiegato a che punto è il dibattito a riguardo.

Su Sanremo Estate si decide a giugno

Stefano Coletta, direttore di Rai1, ha dichiarato di non avere ancora una risposta definitiva circa la possibilità che si faccia Sanremo Estate. Occorrerà attendere ancora un po'. Il mese prossimo, tuttavia, si conoscerà la decisione definitiva e anche nuovi dettagli sul Festival di Sanremo 2022:

 "La proposta di un un ‘Sanremo estate' nacque durante i giorni di Sanremo proprio da Amadeus. Ne abbiamo parlato e ne stiamo parlando, ma non c'è una risposta chiara. Inoltre, sapete che adesso siamo in fase aziendale di cambiamento, con l'arrivo di un nuovo vertice. Ci vuole tempo. Giugno sarà importante sia per Sanremo 2022, sia per una eventuale serata estiva".

Il Sindaco di Sanremo spera che l'evento si faccia

Il sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri, come riporta Ansa, ha precisato di tenere molto a quell'evento. Ha ricordato che Amadeus aveva preso un impegno e dunque, spera che il progetto vada in porto. Ha aggiunto, infine, che ci sarà un incontro la prossima settimana, dopo il quale dovrebbe delinearsi un quadro più chiaro:

"Amadeus aveva preso un impegno, mi auguro che questa manifestazione non salti e comunque avremo un ulteriore incontro la prossima settimana. Abbiamo già scritto alla Rai: è previsto un ulteriore incontro e ci auguriamo che possa esserci un chiarimento. La trasmissione deve avvenire con la collaborazione della Rai, ora attendiamo riscontri più precisi".

Sanremo Estate: una proposta di Amadeus

In un'intervista rilasciata lo scorso marzo a Fanpage.it, Amadeus aveva parlato dell'idea di Sanremo Estate. In quell'occasione disse che gli sarebbe piaciuto fare l'evento i primi di luglio: "Quella è stata una promessa che ho fatto alla città di Sanremo che non ha potuto godere di tutto quello che di solito un Festival di Sanremo porta. Parliamo della fattibilità in un periodo di quasi normalità, infatti avevo pensato ai primi di luglio, per quella che abbiamo immaginato come una serata di festa, tipo quello che erano i Festivalbar, senza gara, insomma niente a che vedere col Sanremo invernale. È ovvio che per poterlo fare dobbiamo essere tutti in grado di dire che si può immaginare all'aperto con la gente, il pubblico, altrimenti, se fossimo ancora in lockdown, non avrebbe senso farlo, anche perché ancora una volta la città non ne trarrebbe beneficio. Insomma, tutto questo si fa se si può fare nella quasi totale normalità".

Conduttore Sanremo 2022, Amadeus o Alessandro Cattelan? Il direttore di Rai1 fa chiarezza
Conduttore Sanremo 2022, Amadeus o Alessandro Cattelan? Il direttore di Rai1 fa chiarezza
Amadeus conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2022
Amadeus conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2022
61 di Videonews
Stefano De Martino pronto per Rai1, parla il direttore Stefano Coletta
Stefano De Martino pronto per Rai1, parla il direttore Stefano Coletta
Tale e quale show, Vincenzo De Lucia quarto giudice della seconda puntata: imiterà Maria De Filippi
Tale e quale show, Vincenzo De Lucia quarto giudice della seconda puntata: imiterà Maria De Filippi
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni