28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sanremo Awards, l’altra faccia del Festival

Il premio, dedicato ad autori e compositori dei brani in gara nella kermesse, si svolgerà dal 15 al 20 febbraio nella città dei fiori.
A cura di Paola Ciaramella
28 CONDIVISIONI

È una sorta di “Festival parallelo”, che premia gli autori e i compositori delle canzoni partecipanti alla 60esima edizione della kermesse canora. Parliamo dei Sanremo Awards, istituiti dal “Festival degli Autori” in collaborazione con il conduttore radiofonico Marco Melis, al timone della trasmissione Melisland, distribuita dal circuito nazionale “Le 100 radio + belle d’Italia”.

Il “Festival degli Autori” si svolge da quattro anni nella città dei fiori, mentre per i Sanremo Awards si tratta della prima edizione. Dietro l’organizzazione del Festival degli Autori c’è l’Associazione Sanremo Musica Classic, che per diversi anni ha seguito il Festival della Lirica ed è da sempre impegnata nella valorizzazione di parolieri e compositori. L'edizione 2010 avrà luogo nel giugno prossimo, nel Teatro del Casinò sanremese.

Imminenti, invece, i Sanremo Awards, la cui consegna avverrà dal 15 al 20 febbraio, contestualmente al 60esimo Festival della Canzone Italiana. Location delle premiazioni saranno i locali dello Yacht Club Sanremo, in particolare lo “Speciale Campus Festival degli Autori”, allestito per l’occasione. L’evento sarà trasmesso in diretta radiofonica da Melisland, il varietà in onda dal lunedì al venerdì sulle 160 emittenti partner di “Le 100 radio + belle d’Italia”.

Un premio, importante, dunque, volto a dare 

sanremo

il giusto risalto alla figura degli autori, gli artefici di quelle canzoni che ci fanno sognare ed emozionare. Nel corso della manifestazione è prevista anche la partecipazione di ospiti noti.

Paola Ciaramella

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views