712 CONDIVISIONI
10 Febbraio 2013
15:42

Sanremo, Almamegretta a rischio esclusione perché Raiz è ebreo

Il cantante degli Almamegretta, Raiz, è ebreo ed ortodosso e si rifiuta di cantare nel venerdì ebraico. Giletti dalla sua Arena: “C’è il rischio esclusione”.
712 CONDIVISIONI
almamegretta-esclusi-da-sanremo

Gli Almamegretta rischiano di essere squalificati e di non partecipare al prossimo Festival di Sanremo. Raiz, siccome è diventato ebreo ed ortodosso, non vuole cantare venerdì sera, nel rispetto della sua fede. Lo rivela Massimo Giletti in esclusiva dalla sua Arena, una notizia bomba che sta facendo tremare di paura tutti i fan della band napoletana che, nella serata di venerdì, dovrebbe essere impegnata con Marcello Coleman, Clementino e James Senese. In collegamento con Massimo Giletti ci sono i Modà che si schierano dalla parte del regolamento:

Potevano saperlo prima gli Almamegretta che si cantava anche di venerdì. Ma adesso, così a caldo, non ci sentiamo di commentare ulteriormente la notizia.

E' giusto squalificare gli Almamegretta o, magari,  per motivi religiosi si può fare uno strappo alla regola?

AGGIORNAMENTO 11/02/12 ore 13.30 – Le repliche di Giancarlo Leone e di Fabio Fazio lasciano ben sperare alla partecipazione degli Almamegretta al Festival di Sanremo. Per Giancarlo Leone vanno fatte tutte le verifiche del caso con la direzione artistica, ma "mi sento di escludere una decisione così drastica". Per Fabio Fazio, il problema di Raiz pone un motivo di dibattito interessante e nuovo alle dinamiche del Festival: "E' interessante che il tema possa venir fuori, è il segnale che un Paese che cambia vuole nuove esigenze".

712 CONDIVISIONI
Raiz degli Almamegretta:
Raiz degli Almamegretta: "Non saliremo mai sul podio di Sanremo 2013"
27.269 di Spettacolo Fanpage
Almamegretta:
Almamegretta: "Abbiamo già vinto essendo qui a Sanremo"
24.863 di Spettacolo Fanpage
Almamegretta con Clementino e Senese cantano Il ragazzo della via Gluck (VIDEO)
Almamegretta con Clementino e Senese cantano Il ragazzo della via Gluck (VIDEO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni