5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Festival di Sanremo 2017

Samuel a Sanremo 2017 con “Vedrai” (TESTO E AUDIO)

Al Festival di Sanremo, Samuel Romano si presenta con la canzone “Vedrai”, mentre nella serata delle cover porterà sul palco dell’Ariston “Ho difeso il mio amore”.
A cura di Daniela Seclì
5 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Samuel sarà in gara al 67° Festival di Sanremo con il brano “Vedrai”, nella sezione Campioni. La canzone è stata scritta dallo stesso Samuel Umberto Romano e da C. Riganò e R. Onori. "Vedrai" non tradisce le radici dell'artista ed esibisce delle sonorità elettroniche e pop che richiamano il sound dei Subsonica. Il cantante, dopo un lungo percorso con nella band, nel 2016 ha iniziato una carriera solista.  La partecipazione alla kermesse canora arriva proprio mentre sta terminando l'album ‘Il codice della bellezza' che uscirà il 24 febbraio 2017 e che includerà anche il brano sanremese.

$player, 'title' => $atts['title'], 'lyric' => $song, )) ?>

L'esibizione di Samuel a Sanremo 2017

Il video di "Vedrai"

La cover di "Ho difeso il mio amore"

Nella terza serata del Festival di Sanremo, i 22 Big si esibiranno nelle cover e Samuel canterà "Ho difeso il mio amore". La canzone, incisa nel 1968 dai Nomadi – e prima ancora dai Profeti – è a sua volta una cover del brano dei The Moody Blues "Nights in White Satin", uscito nel 1967.  In realtà, il testo non venne tradotto fedelmente ma riscritto. L'amore malinconico e carico di incertezze del brano originale divenne, nella versione italiana, il canto di un uomo tradito che arriva a compiere un omicidio e poi a togliersi la vita.

La storia di Samuel (con i Subsonica) a Sanremo

Samuel ha già avuto modo di mettere piede sul palco dell'Ariston. Nel lontano 2000, infatti, partecipò al Festival di Sanremo, insieme ai Subsonica. Si presentarono con il brano "Tutti i miei sbagli", che rompeva i canoni del classico brano sanremese. Si classificarono undicesimi. Nonostante non vennero premiati nel contesto della kermesse canora, la loro canzone fu una delle più programmate in radio e ancora oggi è molto apprezzata. A 17 anni di distanza, Samuel Romano torna a Sanremo da solista, il destino è tutto da scrivere.

5 CONDIVISIONI
357 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views