Festival di Sanremo 2017
6 Febbraio 2017
10:35

Samuel a Sanremo 2017 con “Vedrai” (TESTO E AUDIO)

Al Festival di Sanremo, Samuel Romano si presenta con la canzone “Vedrai”, mentre nella serata delle cover porterà sul palco dell’Ariston “Ho difeso il mio amore”.
A cura di Daniela Seclì
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Festival di Sanremo 2017

Samuel sarà in gara al 67° Festival di Sanremo con il brano “Vedrai”, nella sezione Campioni. La canzone è stata scritta dallo stesso Samuel Umberto Romano e da C. Riganò e R. Onori. "Vedrai" non tradisce le radici dell'artista ed esibisce delle sonorità elettroniche e pop che richiamano il sound dei Subsonica. Il cantante, dopo un lungo percorso con nella band, nel 2016 ha iniziato una carriera solista.  La partecipazione alla kermesse canora arriva proprio mentre sta terminando l'album ‘Il codice della bellezza' che uscirà il 24 febbraio 2017 e che includerà anche il brano sanremese.

$player, 'title' => $atts['title'], 'lyric' => $song, )) ?>

L'esibizione di Samuel a Sanremo 2017

Il video di "Vedrai"

La cover di "Ho difeso il mio amore"

Nella terza serata del Festival di Sanremo, i 22 Big si esibiranno nelle cover e Samuel canterà "Ho difeso il mio amore". La canzone, incisa nel 1968 dai Nomadi – e prima ancora dai Profeti – è a sua volta una cover del brano dei The Moody Blues "Nights in White Satin", uscito nel 1967.  In realtà, il testo non venne tradotto fedelmente ma riscritto. L'amore malinconico e carico di incertezze del brano originale divenne, nella versione italiana, il canto di un uomo tradito che arriva a compiere un omicidio e poi a togliersi la vita.

La storia di Samuel (con i Subsonica) a Sanremo

Samuel ha già avuto modo di mettere piede sul palco dell'Ariston. Nel lontano 2000, infatti, partecipò al Festival di Sanremo, insieme ai Subsonica. Si presentarono con il brano "Tutti i miei sbagli", che rompeva i canoni del classico brano sanremese. Si classificarono undicesimi. Nonostante non vennero premiati nel contesto della kermesse canora, la loro canzone fu una delle più programmate in radio e ancora oggi è molto apprezzata. A 17 anni di distanza, Samuel Romano torna a Sanremo da solista, il destino è tutto da scrivere.

359 contenuti su questa storia
Elodie: "A Sanremo 2017 sono cresciuta, con Emma Marrone c'è rispetto e stima"
Elodie: "A Sanremo 2017 sono cresciuta, con Emma Marrone c'è rispetto e stima"
22.071 di askanews
D'Alessio su Sanremo: "Ho studiato al Consevatorio, perché mi deve giudicare la Placido"
D'Alessio su Sanremo: "Ho studiato al Consevatorio, perché mi deve giudicare la Placido"
Conti replica a D'Alessio: "Giuria equilibrata, Greta Menchi controbilanciata da Moroder"
Conti replica a D'Alessio: "Giuria equilibrata, Greta Menchi controbilanciata da Moroder"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni