Sanremo 2017: per gli scommettitori Mannoia, Sylvestre ed Elodie si contendono la vittoria
In attesa di conoscere le novità ufficiali sul Festival di Sanremo, di cui domani ci sarà la conferenza stampa ufficiale, si comincia a guardare e scommettere su chi potrà essere il vincitore di quest'anno e i candidati sono molti. Appena comunicati i nomi dei 22 Big che avrebbero partecipato all'edizione che si terrà dal 7 all'11 febbraio sul palco del Teatro Ariston, infatti, le quote davano la seconda classificata di Amici Elodie in testa, ma a un mese di distanza la classifica cambia e in testa ci va Fiorella Mannoia, una delle veterane della musica leggera italiana, alla sua quinta partecipazione a distanza di 29 anni dall'ultima del 1988, quando vinse il Premio della Critica con la canzone "Le notti di maggio". Quest'anno la cantante romana, uscita qualche mese fa con l'album "Combattente", si presenta con un pezzo intitolato "Che sia benedetta".
In questi ultimi anni l'alternanza è stata tra grandi nomi della musica nostrana (Roberto Vecchioni e Stadio, lo scorso anno) e vincitori dei talent che hanno raccolto 5 vittorie nelle ultime 8 edizioni, con Arisa a interrompere questo dualismo. Ma anche quest'anno, comunque, i talent non perdono troppo terreno, almeno nelle quote dei bookmaker e così dietro la Mannoia a 4,00 troviamo nell'ordine Sergio Sylvestre a 6,00 ed Elodie a 8,00, ovvero il primo e la seconda classificata nell'ultima edizione di Amici, il talent di Maria De Filippi, nome che questa mattina è stato accostato, alla conduzione, a Carlo Conti.
A seguire Marco Masini e Chiara Galiazzo a 10,00, seguiti da Ron e Giusy Ferreri a 13,00 con Michele Bravi, Michele Zarrillo, Fabrizio Moro e Gigi D'Alessio a 15,00. Le ultime posizioni, invece, se le contendono i nomi più ‘alternativi', ovvero Samuel e Clementino, oltre a Bernabei: il cantante dei Subsonica è ultimo a 45, mentre l'ex Dear Jack e il rapper sono penultimi a 35,00.