Festival di Sanremo 2017
6 Febbraio 2017
10:51

Nesli e Alice Paba a Sanremo 2017 con “Do retta a te” (TESTO E AUDIO)

Al Festival di Sanremo, Nesli e Alice Paba si presentano con la canzone “Do retta a te”, mentre nella serata delle cover porteranno sul palco dell’Ariston “Ma il cielo è sempre più blu”.
A cura di Daniela Seclì
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Festival di Sanremo 2017

Nesli e Alice Paba saranno in gara al 67° Festival di Sanremo con il brano “Do retta a te”, nella sezione Campioni. La canzone è stata scritta dallo stesso Francesco Tarducci e da O. Grillo. Nesli tiene fede a quelle sonorità pop abbracciate negli ultimi anni, quando ha deciso di allontanarsi dal rap. Il brano potrebbe peccare un po', nelle rime un po' troppo telefonate, ma in fondo la semplicità di espressione è anche uno dei punti di forza dei brani dell'artista. L'ultimo album di Nesli è "Kill Karma", uscito il 1º luglio 2016. Alice Paba, invece, ha previsto l'uscita del suo primo album nel 2017. Sarà intitolato "Se fossi un angelo".

 Testo e Audio di Do retta a te

$player, 'title' => $atts['title'], 'lyric' => $song, )) ?>

L'esibizione Nesli e Alice Paba

La cover di "Ma il cielo è sempre più blu"

Nella terza serata del Festival di Sanremo, i 22 Big si esibiranno nelle cover e Nesli e Alice Paba canteranno "Ma il cielo è sempre più blu". L'inedita coppia di artisti, dunque, renderà omaggio a Rino Gaetano ricordandolo con uno dei suoi brani più amati. La canzone risale all'estate del 1975 e durava 8 minuti e 43 secondi. Così venne divisa in due parti: "Ma il cielo è sempre più blu – Parte I" e "Ma il cielo è sempre più blu – Parte II". All'epoca, inoltre, il brano si scontrò con la censura. Conteneva frasi, infatti, che ai tempi venivano considerate non appropriate e dunque, impossibili da diffondere. In particolare, l'ostilità scaturiva dai versi: "Chi tira la bomba, chi nasconde la mano" e "Chi canta Baglioni, chi rompe i coglioni". Rino Gaetano morì nel 1981 dopo un incidente d'auto. Alcuni anni più tardi, la versione completa del brano "Ma il cielo è sempre più blu" venne pubblicata nella raccolta "Gianna e le altre…".

La storia di Nesli a Sanremo e il debutto di Alice Paba

Alice Paba ha solo 19 anni ma ha alle spalle la vittoria della quarta edizione di ‘The voice of Italy'. Per lei, questa sarà la prima volta sul palco dell'Ariston. Nesli, invece, ha già avuto modo di prendere parte al Festival di Sanremo. Nel 2013, il suo nome fu annunciato come certo, poi però non rientrò nella rosa dei Big. L'artista ci riprovò due anni dopo, riuscendo a rientrare tra gli artisti in gara. Partecipò, dunque, a Sanremo 2015 con il brano "Buona fortuna amore" di cui disse: "È una lettera d'amore a una persona lontana. Quando si dividono le strade e ci si separa. Non c'è rabbia, è un augurio e la celebrazione di un addio". Si classificò tredicesimo.

359 contenuti su questa storia
Elodie: "A Sanremo 2017 sono cresciuta, con Emma Marrone c'è rispetto e stima"
Elodie: "A Sanremo 2017 sono cresciuta, con Emma Marrone c'è rispetto e stima"
22.071 di askanews
D'Alessio su Sanremo: "Ho studiato al Consevatorio, perché mi deve giudicare la Placido"
D'Alessio su Sanremo: "Ho studiato al Consevatorio, perché mi deve giudicare la Placido"
Conti replica a D'Alessio: "Giuria equilibrata, Greta Menchi controbilanciata da Moroder"
Conti replica a D'Alessio: "Giuria equilibrata, Greta Menchi controbilanciata da Moroder"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni