Sanremo 2017, il vincitore delle Nuove Proposte è Lele con “Ora Mai”
Dopo la vittoria di Francesco Gabbani che si è aggiudicato la vittoria nel 2016 con la canzone "Amen", quest'anno tra le Nuove proposte a vincere è stato Lele con la canzone "Ora Mai". Lele ha battuto Maldestro (vincitore del Premio Mia Martini), Guasti e Leonardo Lamacchia e si è aggiudicato l'edizione 2017 coronato da un lungo abbraccio con la De Filippi.
La carriera di Lele
Lele era uno dei candidati alla vittoria finale, nonché il più noto del lotto dei finalisti, anche grazie alla sua partecipazione ad Amici dove lo scorso anno, quello in cui ha vinto Sergio Sylvestre, con Elodie, compagna proprio del ragazzo campano, seconda classificata -, si classificato terzo. E così il ragazzo di Pollena Trocchia, che ha coltivato fin da piccolo la sua passione musicale, avvicinandosi al pianoforte all'età di 6 anni e a 12 iscrivendosi al conservatorio di Napoli San Pietro a Majella, è entrato nel 2016 nella scuola condotta da Maria De Filippi, attuale co-conduttrice di questa edizione, assieme a Carlo Conti, esibendosi sotto la guida delle sue insegnanti Elisa ed Emma, nella squadra dei bianchi e aprendo, lo scorso autunno alcuni dei loro live.
Il nuovo album "Costruire 2.0"
La settimana scorsa è uscito il nuovo album del cantante napoletano, "Costruire 2.0" che riprende e rivisita il suo ep d'esordio con 12 tracce inedite, tutte scritte o co-scritte da Lele stesso, tra cui anche “Ora mai". Il 15 febbraio, poi, partirà con un doppio appuntamento prima a Salerno e poi a Napoli la prima parte dell’instore tour, in cui Lele presenterà il disco “Costruire 2.0” e incontrerà i fan. Queste le prime tappe confermate: 15 febbraio a Salerno (La Feltrinelli di Corso Vittorio Emanuele) e a Pomigliano d’Arco – NA (La Feltrinelli); il 16 febbraio a Caserta (Juke Box); il 18 febbraio a Roma(Mondadori Bookstore del C.C. La Romanina); il 20 febbraio a Varese (Varese Dischi); il 22 febbraio a Milano (Mondadori Megastore di Piazza Duomo); il 23 febbraio a Marcon – VE (C.C. Valecenter); il 24 febbraio a Nola – NA (Mondadori Megastore del C.C. Vulcano Buono); il 25 febbraio a Rende – CS (Media World del C.C. Metropolis).