405 CONDIVISIONI
Festival di Sanremo 2017
2 Febbraio 2017
18:06

Clementino a Sanremo 2017 con “Ragazzi Fuori” (TESTO E AUDIO)

Clementino è in gara al 67° Festival di Sanremo con il brano “Ragazzi Fuori” mentre nella serata delle cover si esibirà in “Svalutation” di Adriano Celentano. Per il rapper partenopeo.
405 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Festival di Sanremo 2017

Clementino sarà in gara per il secondo anno di fila al 67° Festival di Sanremo, la sua canzone "Ragazzi Fuori" – che il rapper ha scritto con F. Rizzo, S. Tognini e P.M. Lombroni – è inclusa tra quelle proposte dai 22 Big in gara. Sarà un brano che tratta temi social attuali e scottanti, su tutti c'è grande attenzione per il disagio giovanile. Del resto, è impossibile non notare la citazione del titolo del famoso film di Marco Risi del 1991, sequel di "Mery per sempre". Il rapper originario del nolano, in provincia di Napoli, non figura tra i favoriti del Festival, ma è sempre molto alta l'attenzione sulla sua figura, sul suo personaggio, molto amato soprattutto dal pubblico più giovane.

Testo e Audio di "Ragazzi Fuori"

$player, 'title' => $atts['title'], 'lyric' => $song, )) ?>

L'esibizione di Clementino a Sanremo 2017

Il video di "Ragazzi Fuori"

La cover di "Svalutation"

Clementino presenterà uno dei testi più importanti della carriera di Adriano Celentano. È "Svalutation", brano tra i più politici e populisti della produzione dell'artista milanese, che siamo curiosi di scoprire dal punto di vista del rapper partenopeo. Riarrangerà completamente il brano? La parte rock sarà eliminata? Riscriverà barre e strofe a suo piacimento, come fatto in parte anche per "Don Raffaè"? Il brano, che dà il titolo al disco omonimo del 1976, entra in top ten in classifica e ne esce solo tre mesi dopo senza però mai toccare il primo posto. Verrà riproposta nel 1992, quando la canzone darà il titolo anche all'omonimo programma di due serate su Rai1, "Svalutation".

La storia di Clementino a Sanremo

Comincia con un'ospitata la storia di Clementino al Festival di Sanremo. Nel 2013 è ospite, con Marcello Coleman, degli Almamegretta per cantare nella serata delle cover una spumeggiante versione de "Il ragazzo della via Gluck". A Clementino viene affidata la libertà assoluta di scrivere ed eseguire una strofa inedita per l'occasione. Nella scorsa edizione del Festival, Clementino presenta il brano "Quando sono lontano" piazzandosi al settimo posto. Nella serata delle cover omaggia Fabrizio De André con il brano "Don Raffaè", che si piazza al terzo posto della classifica speciale di puntata.

405 CONDIVISIONI
359 contenuti su questa storia
Elodie: "A Sanremo 2017 sono cresciuta, con Emma Marrone c'è rispetto e stima"
Elodie: "A Sanremo 2017 sono cresciuta, con Emma Marrone c'è rispetto e stima"
22.071 di askanews
D'Alessio su Sanremo: "Ho studiato al Consevatorio, perché mi deve giudicare la Placido"
D'Alessio su Sanremo: "Ho studiato al Consevatorio, perché mi deve giudicare la Placido"
Conti replica a D'Alessio: "Giuria equilibrata, Greta Menchi controbilanciata da Moroder"
Conti replica a D'Alessio: "Giuria equilibrata, Greta Menchi controbilanciata da Moroder"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni